League One: cinquina del Lincoln City al Bristol Rovers

Il Lincoln City segna cinque reti al Bristol Rovers, il Portsmouth vince la sfida d'alta classifica contro il Peterborough

Embed from Getty Images

Il Lincoln City continua a volare. Dopo aver rifilato 6 gol al Cambridge, The Imps si sono ripetuti anche in questo turno di League One. Vittima sacrificale il Bristol Rovers, sconfitti per 5-0. Pur non occupando le posizioni di vertice visto che sono sesti, con questi risultati a suon di gol, i biancorossi coltivano la speranza, più che concreta, di entrare in zona playoff. Negli ultimi tre incontri, la squadra eponima del Lincolnshire ha realizzato la bellezza di 16 gol.

League One, Lincoln City-Bristol Rovers: la cronaca

Una giornata felice, sotto ogni aspetto. A tutto questo va aggiunto il primo gol di Paudie O’ Connor. Il difensore centrale irlandese, capitano del Lincoln City è al primo gol in stagione da agosto. Il vero protagonista di giornata è stato il ventunenne forward gallese Joseph Taylor in prestito dal Luton Town, al suo primo hat trick in assoluto. Il primo gol è opera di O’Connor. Il capitano, difensore centrale irlandese, va in gol di testa dopo 11 minuti, segnando di testa da pochi passi sugli sviluppi di un corner. Quindi, sale in cattedra Joseph Taylor.

Il raddoppio è realtà quando sul cronometro corre il 19°. Taylor conferma le doti di opportunista segnando di testa da distanza ravvicinata. Al 23°, il tris, ancora con Taylor e ancora di testa, con una conclusione che si va ad infilare nell’angolo in basso a sinistra. Il copione si ripete uguale al minuto 23. Per il 4-0, bisogna aspettare il secondo tempo e, per l’esattezza, il 66°. Il bomber classe 2001, nato nel villaggio di King’s Lynn, dà prova delle proprie abilità scuotendo la rete di destro. Da segnalare , al 76°, l’espulsione di Ethan Erahon.

Il centrocampista centrale va fuori per seconda ammonizione dopo un brutto fallo. Una defezione che si rivelerà ininfluente ai fini del risultato. Dopo molte occasioni perdute il risultato definitivo sul 5-0, è opera di Reeco Hackett Fairchild. Il bomber nato nel sobborgo londinese di Redbridge ma con passaporto dell’isola di Santa Lucia, segna di destro con un forte tiro che si infrange al centro della porta.

Skubala: “Nel secondo tempo siamo entrati in partita”

In mixed zone quello più loquace è il manager Michael Skubala, che riassume in questo modo l’andamento del match: “Abbiamo iniziato davvero molto bene, siamo stati brillanti e veloci, subito in vantaggio. I Rovers sono davvero una buona squadra con la palla. E’ stata una partita diversa rispetto a quella con il Cambridge, secondo me. Nei primi 15-20 minuti abbiamo sofferto un po’. Abbiamo messo a posto qualche particolare tattico nell’intervallo e siamo venuti fuori bene nel secondo tempo. Segnare cinque gol è stato fantastico. Credo che la gente si sia divertita, trovandosi nel posto giusto al momento giusto. E’ stato fantastico vedere lo Stacey West End pieno. I tifosi sono proprio elettrizzanti Come squadra siamo temibili per chiunque”.

Non manca qualche doveroso accenno ai singoli: “Joe Taylor migliora di partita in partita. Per questo è venuto qui ed è un vero incubo per qualsiasi avversario. Il nostro portiere, il danese Lukas Jensen ha fatto interventi decisivi quando il match era ancora aperto e Paulie O’ Connor ha fatto il suo. Sono stati entrambi fantastici, Dobbiamo recuperare , riparare ai nostri errori e pensare già al prossimo match contro il Leyton Orient“.

League One: il Reading ne fa quattro al Cambridge

E’ finito 0-0 l’atteso match in chiave promozione tra Barnsley e Celtenham, mentre il Cambridge United rimedia un altro sono 4-0 nella trasferta contro il Reading. Sul campo The Royals mettono da parte i guai finanziari che hanno contrapposto recentemente dirigenti e tifoseria. Il Madejski Stadium s’infiamma dopo appena 11 minuti, grazie al gol del forward Sam Smith, sempre puntuale all’appuntamento. Smith segna di sinistro. Il raddoppia è realtà al secondo minuto di extra time del primo tempo e porta la firma di Femi Azeez.

Il centravanti-ala nato in Inghilterra da padre nigeriano e madre spagnola, segna di destro con un tiro che termina la propria corsa nell’angolo opposto. Così finisce il primo tempo. Al 62° il terzo gol di Lewis Wing. Appena un minuto prima, il midfielder dei Royals aveva sciupato una favorevole occasione. Il gol, di destro, con un tiro indirizzato nell’angolo opposto. 4-0 gioco, partita e incontro. Il Derby County regola la pratica Bolton Wanderers grazie ad un gol del terzino destro Kane Wilson dopo 78 minuti. Lo stesso Wilson segna di testa, sugli sviluppi di un corner. Nonostante l’inferiorità numerica, l’Exeter riesce a far proprio il match casalingo con il Burton Albion. Il gol, al 41°, è dì Reece Cole. Il centrocampista segna di destro da centro area. Un incontro duro, contro gli eterni rivali.

League One: il Portsmouth batte anche il Peterborough

Pareggio con gol tra Fleetwood e Charlton Athletic. Segnano gli ospiti nel recupero del primo tempo. Segna, su rigore, Alfie May ed il pareggio quasi in chiusura di partita al 84°, viene da Ryan Graydon. Il centrocampista irish segna di sinistro, da posizione impossibile. La capolista Portsmouth fa suo il match d’alta classifica in trasferta contro il Peterborough. L’1-0 è di Yengi al 77°. Il calciatore australiano, subentrato dalla panchina, fa ancora felici The Posh con un sinistro da centro area. Vittoria che dà respiro per l’Oxford United. The’ U’s s’impongono per 2-0 in casa del Port Vale. Un gol per tempo. Al 18° è Ciaron Brown ad iscrivere il proprio nome sul tabellino, segnando di sinistro, dopo un corner. Josh Murphy, ala dell’Oxford che segna in apertura di seconda frazione, di sinistro.

Altra vittoria in trasferta per il Leyton Orient che supera 1-0 dopo appena 16 minuti. Il gol è del centrocampista Max Sanders, di destro. Lo Shrewsbury vince 1-0 sul Carlisle,con il gol del forward nigeriano Udoh al 40°. É la settima volta che le due squadre s’incontrano in League One con altrettante vittorie degli Shrews. Lo scontro tra nobili decadute, WiganBlackpool, finisce 1-0 per l’home team. Il gol è di Scott Smith al 26°. Il centrocampista al primo gol tra i pro, segna da pochi passi. Con una doppietta del centrocampista Matt Butcher nel secondo tempo tra il 69° e l’84 minuto, il Wycombe Wanderers supera 2-0 il Northampton.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA