League Two, Mansfield-Harrogate è la fiera del gol: 9-2

Nella 33ª giornata di League Two spicca la goleada tra Mansfield e Harrogate, il Notts County torna a vincere

Embed from Getty Images

MansfieldHarrogate 9-2. In questa pazza stagione che, fin qui, caratterizza la League Two e non solo, domina questo straordinario risultato. Gli Stags non ottenevano una vittoria così larga dal 1932. Già, proprio una partita d’altri tempi.

League Two, Mansfield-Harrogate: la cronaca

Dopo appena 20 minuti la formazione del Nottinghamshire si trova già sul 2-0, grazie ad un rigore trasformato dal jolly d’attacco Lukas Akins con una gran tiro di destro che va ad infilarsi sul lato opposto. Il raddoppio è opera di Hiram Boatengh. Il centrocampista offensiva nato nel paese di Wandsworth si ripete dieci minuti dopo, ancora di sinistro appena fuori area. Dopo la quaterna realizzata dall’attaccante Tom Nichols sempre di sinistro, il primo tempo si chiude con un bel cappotto.

Il 5-0 porta la firma di Davis Keillor-Dunn al 39°, ma stavolta di destro. Il ventisette midfielder cresciuto nelle giovanili del Newcastle, si sta prendendo le sue belle rivincite dopo una carriera che, fin qui, si è svolta tra alti e bassi. Boateng torna nel tabellino dei marcatori al 50° con un tiro eseguito stavolta, di sinistro. E fanno sei. Il monologo per il Mansfield si interrompe quattro minuti dopo, grazie al gol di George Thomson, centrocampista dell’Harrogate, con un tiro di destro. Finita? Neanche per idea. I Sulphurites sembrano rialzare la testa con il gol di Odoh, centrocampista offensivo. É ancora Akins a siglare il 7-2, mentre il pallottoliere segna il numero 8, con il gol di Will Swan autore della doppietta conclusiva. 9-2 e tanti saluti.

League Two, Clough:”Avremmo potuto segnare di più”

Dal sito ufficiale del club traspare la felicità di Nigel Clough, figlio del grande Brian che afferma: “Non voglio infierire, ma credo che l’unica cosa che ci ha impedito di segnare di più, è stata la correttezza dei nostri avversari. Una squadra che, essendo sotto per 6-0, ha ancora la forza e la voglia di segnare due gol, ha dimostrato di avere un grande carattere, anche se credo che stasera poche altre squadre avrebbero potuto reggere il confronto con noi. Fin dall’inizio della stagione avremmo potuto ottenere molto di più come risultati. La squadra segna tanti gol, perché è una caratteristica che ha dentro”.

Un elogio particolare da parte dell’allenatore è arrivato Hiram Boateng che:”si è fatto trovare pronto fin dai primi allenamenti della settimana”. Clough junior predica calma e sul resto della stagione, resta comunque prudente, esprimendosi con queste parole: “Siamo tutti pieni di autostima e molto fiduciosi, ma non dobbiamo lasciarci andare e prendere la mano da questo atteggiamento. Mancano 15 partite e nessuno ha ancora vinto nulla”. In un clima di generale euforia, da buon perfezionista, il manager predestinato per eccellenza ha comunque trovato il modo di bacchettare Lucas, colpevole di aver perso ingenuamente alcuni palloni facili e permettendo agli avversari di segnare due gol nel giro di 60 secondi. Come dire, non si è davvero mai contenti.

League Two: vittoria del Notts County

Nel resto del turno di League Two spicca il 4-0 del Bradford ai danni dell’Mk Dons, la rinascita del Notts County, capace di vincere fuori casa 3-1 a Newport, oltre all’ennesima sconfitta casalinga del Tranmere Rovers , battuto 3-2, dal Morecambe.

Il match ColchesterGrimsby è stato posticipato causa pioggia. In classifica comanda lo Stockport con 61 punti, seguito ad una lunghezza dallo stesso Mansfield a quota 60.

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA