La 21ª giornata di Premier League è divisa in due weekend . Spicca la partita all’ Old Trafford di domenica alle 17.30 tra il Manchester United e il Tottenham. I red devils ottavi in classifica a 31 punti e reduci dal passaggio del turno in Fa Cup, puntano ad accorciare i punti proprio sugli spurs.
Non sarà facile perché di fronte troveranno un Tottenham quinto in classifica a 39 punti a sei punti dalla capolista Liverpool. gli uomini di Postecoglou sono in ottima forma con 5 vittorie nelle ultime sei partite. C’è grande attesa per i tifosi spurs per vedere all’opera il nuovo acquisto Timo Werner. L’ Ultima vittoria all’ Old Trafford risale al 2020 quando vinsero con il risultato tennistico di 6-1.
Premier League, Anteprima 21ª giornata: il City impegnato al St. James Park contro il Newcastle
Trasferta insidiosa ma non impossibile per il Manchester City di Guardiola impegnato a Newcastle sabato alle 18.30. Distante cinque punti dalla vetta ma con una partita da recuperare icitizens sono reduci da 8 risultati utili consecutivi tra campionato e coppa, non vorranno lasciare punti al St James Park. Il Newcastle nono in classifica e in crisi di risultati con tre sconfitte consecutive in Premier League, punta a mettere in difficoltà la squadra allenata da Guardiola proprio come fece la passata stagione.
La 21ª giornata si aprirà venerdì con l’ anticipo tra Burnley e il Luton alle 20.45. Scontro salvezza tra le due squadre appaiate in fondo alla classifica a lottare per non retrocedere. Il Luton vorrà uscire dal Turf Moor con qualche punticino dato che si trova sopra al terzultimo posto sopra i clarets di quattro punti. Per gli uomini di Kompany la vittoria sarebbe preziosa per rimanere aggrappati alle squadre che la precedono.
Premier League, Anteprima 21ª giornata: il Chelsea nel derby contro il Fulham, Aston Villa a casa dell’Everton
Sabato alle 13.30 scenderà in campo il Chelsea di Pochettino allo Stamford Bridge per giocare il derby londinese contro il Fulham di Marco Silva. Le due compagini impegnate in settimana in Efl Cup sono separate in classifica da quattro punti. Il Chelsea sconfitto dal Middlesbrough in Carabao Cup vorrà reagire con una vittoria e continuare la striscia positiva di tre vittorie consecutive in Premier League. I cottagers reduci dalla vittoria nell’altro derby di Londra contro l’Arsenal per 2-1 e forti del passaggio del turno in Fa Cup contro il Roterham, vorrebbero tornare a vincere in casa dei blues.
L’Aston Villa di Unay Emery sarà impegnato domenica alle 15 a Liverpool sponda Everton . I villans secondi solitari a tre punti dalla vetta, vogliono continuare la loro marcia vincente per sognare in grande e non perdere contatto con il Liverpool. Per farlo dovranno vincere contro un Everton affamato di punti dopo il pareggio in trasferta con il Crystal Palace e senza vittoria da quattro partite consecutive. I toffees non vincono in casa contro l’Aston Villa dal 2016 (4-0 con le doppiette di Barkley e Lukaku).
Premier League, Anteprima 21ª giornata: le partite in diretta su Sky Sport
- Burnley– Luton; venerdì ore 20.45, Sky Sport Uno
- Newcastle– Manchester City, sabato ore 18.30, Sky Sport Uno
- Everton– Aston Villa, domenica ore 15.00, Sky Sport Uno
- Manchester United– Tottenham, domenica ore 17.30, Sky Sport Uno
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.