Premier League: 9ª giornata: il Tottenham vince 2-0 il derby contro il Fulham

La giornata di Premier League si conclude con l'ennesima vittoria del Tottenham 2-0 ai danni del Fulham

La nona giornata di Premier League si conclude con il derby di Londra, il secondo del weekend, allo stadio Hotspur si affrontano il lanciatissimo Tottenham di Postetoglou e il Fulham. Gli spurs imbattuti in campionato puntano a vincere e a riprendersi il primato in classifica. Due vittorie nelle ultime due giornate in casa contro il Liverpool 2-1, e in trasferta a Luton 1-0. Per gli uomini di Marco Silva 11 punti su nove giornate, (3 vittorie, 3 sconfitte, 2 pareggi) dopo la facile vittoria nell’ ultimo turno in casa contro lo Sheffield United per 3-1 vuole consolidare il posto in classifica, non sarà facile dato che affronteranno gli spurs in ottima forma e non vince in casa del Tottenham dal 2003 quando vinserò 3-1 con le reti di Haileys e Boa Morte.

Postetoglou schiera un 4-2-3-1 con in porta Vicario, Porro e Udogie terzini, Romero e Van De Ven che bene sta facendo fino adesso, Sarr e Hojbjerg che sostituisce l’ infortunato Bissouma, Kulusesky, Maddison e Richarlison dietro alla punta coreana Son. Il Fulham schiera Leno in porta, Robinson a sinistra, Castagne a destra, Bassey e l’americano Ream centrali, Palinha e Lukic mediani, Willian, Pereyra e De Cordova Reed dietro a Carlos Vinicius.

Premier League: Tottenham-Fulham, la cronaca

I padroni di casa partono forti e attaccano si dai primi minuti di gioco, al 3° occasione per gli spurs, gran tiro di Son ma Leno bravo a respingere, al 7° ci prova il difensore Van De Ven con un tiro dal limite dell’ area ma il pallone finisce alto di pochi centimetri. Al 12° si vede il Fulham in avanti con Palinha bravo a staccare di testa più in alto di tutti ma Vicario compie un miracolo, al 30° la difesa del Fulham spazza la palla che arriva ai piedi di Richarlison che spara un missile ma finisce fuori di poco, al 36° vantaggio Tottenham con Son bravo a dribblare la difesa con uno slalom e a spiazzare Leno all’incrocio, sesta rete in Premier League per il coreano. Si conclude così il primo tempo con i padroni di casa in vantaggio 1-0.

Nella ripresa il Fulham si presenta con Jimenez al posto di Vinicius e Iwobi al posto di Andreas Pereira, gli uomini di Marco Silva provano a ad accorciare ma non ci riescono, sono gli spurs a trovare il raddoppio con James Maddison beccato da Son e a tu per tu l’ inglese non sbaglia, 2-0 Tottenham. Ottimo campionato fino adesso per il trequartista del Tottenham, al 62° infortunio per Sarr che viene sostituito dal giovane Skipp. Al 71° ancora Son a essere pericoloso con un colpo di testa che finisce fuori di poco, al 82° Postetroglou fa uscire in un colpo solo i tre protagonisti Son ,Maddison e Richarlison e regalando a loro la standing ovation meritata. Al 85°ci prova a Jimenez a riprire il match ma Vicario bravo a parare un tiro dentro l’area di rigore, il Tottenham controlla fino alla fine e porta a casa una vittoria importante.

Premier League: Tottenham-Fulham; l’analisi della partita

Il Tottenham vince 2-0 il derby con il minimo sforzo, e vince l’ ennesima partita in questa stagione, la settima. Gli spurs non vogliono fermarsi più e continuano la loro marcia trionfale riprendendosi il primato a pari punti con i gunners a 21 punti. Partita giocata bene dagli uomini di Postetoglou, non era facile contro un avversario ostile come il Fulham capace di fermare sul 2-2 l’ Arsenal alla terza giornata.

Son con le sue prestazioni e sopratutto con i suoi gol non sta facendo rimpiangere i tifosi spurs la cessione di Kane, ma questo Tottenham non è solo Son è tutta la squadra che gira e diverte, l’aggiunta di un giocatore come Maddison (3 reti e 5 assist) e l’ arma in più per questa squadra, e i tifosi possono solo divertirsi e credere sempre di più a quel titolo che manca dal 1960. Il Fulham poco incisivo davanti e difesa da rivedere.

Premier League, Postetoglou: “è stato un buon risultato”

Un soddisfatto Ange Postetoglou ai microfoni nel dopogara dichiara “è stato un buon risultato contro una squadra non facile da battere, il secondo tempo non è stato il massimo della prestazione siamo stati dispensiosi e statici, ottimo lavoro quando eravamo senza palla, abbiamo rischiato poco ma ancora c’ è tanto da lavorare, non siamo rimasti fedeli allo stile di gioco che intendiamo fare e per questo non sono tanto contento, nel secondo tempo abbiamo abbassato un pò la guardia, siamo consapevoli che ancora alcuni giocatori non sono al massimo della forma, Maddison è stato fantastico per noi è la chiave della creatività per la nostra squadra.”

Fonti
Foto Credits: TottenhamFc/twitter

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA