Turno a scartamento ridotto anche in League Two per far spazio alla FA Cup. Nella penultima divisione professionistica del calcio inglese, infatti si sono giocati soltanto sei incontri.
League Two: impresa del Crawley Town
In questa anomala giornata di League Two, spicca l’impresa del Crawley Town, capace di andare a vincere 4-2 in casa del Bradford City. Una partita tesa e combattuta, che si è risolta soltanto nel finale. Gli ospiti hanno condotto a lungo il match, grazie ad una rete di Ridehalgh al 61o e al raddoppio avvenuto al 71o minuto grazie ad un autogol di Addai. Protagonista è stata la punta inglese di origini italiane Danilo Orsi, che ha aperto le marcature al minuto 12 per ritrovare in seguito il pareggio al 97o settimo minuto di stoppage time con un discusso rigore. Lo scalpo del Bradford è stato ottenuto al 100o minuto con una rete di Klaidi Lolos. Che si è già intuito, si è trattato anche in questo caso di un recupero monstre.
Il triplice fischio finale è arrivato soltanto dopo 111 minuto di gioco. A parlare, in mixed zone è il manager dei Red Devils di League Two, Scott Lindsey: “É una vittoria davvero grande e ne sono lieto. Abbiamo mostrato un carattere incredibile. Senza questa forza collettiva di insieme, non avremmo mai potuto vincere questo incontro dall’andamento altalenante. Abbiamo mostrato davvero la nostra versione migliore”.
League Two: vince l’Harrogate, punto esterno per il Forest Green Rovers
L’Harrogate, vincendo 3-1 sul Doncaster, mantiene la propria imbattibilità in League Two contro le squadre dello Yorkshire. L’unica consolazione per i Rovers è la seconda rete di fila del capitano Tommy Rove che ha lenito soltanto in minima parte, la delusione per questa rovinosa sconfitta. Il tabellino è completato dalle segnature di Sam Folarin al 17o James Daly al 66o e Abraham Odoh al 74o.Il Tranmere Rovers rivede i fantasmi della sconfitta in trasferta contro il Barrow. I Cumbrians ritornano alla vittoria con un solo goal ed è ampiamente sufficiente, dopo la scoppola per 4-1 contro il Wrexham nel turno di Capodanno. Pareggio turbolento con tanti gol (2-2) tra Salford City e Forest Green.
Manager Karl Robinson debutta sulla panchina del Salford con un bel cartellino rosso. Le reti di Smith e Watson per i padroni di casa e di MCcan e Stevens per i Rovers. Il Crewe Alexandra fa bottino pieno in casa del Mansfield con un gol di Joe White dopo appena due minuti di gioco e un’azione molto pasticciata. Il Mansfield deve rinunciare per il momento all’aggancio in vetta. Stesso punteggio per 2-2 tra Swindon Town e Colchester. La squadra di casa, resa celebra da “Fever pitch” di Nick Hornby, chiude il primo tempo in vantaggio 2-1 per i gol di Austin e Brewitt pareggiati dalle reti di Jay al 47o minuto e Ihionvien al 4o minuto di extra time del secondo tempo.