Birmingham, Tony Mowbray è il nuovo allenatore

Tony Mowbray è il nuovo allenatore del Birmingham: sostituisce Wayne Rooney, esonerato dopo i deludenti risultati

Il Birmingham dopo aver esonerato Wayne Rooney la scorsa settimana, annuncia il nuovo allenatore. Si tratta di Tony Mowbray. Con Rooney in panchina la squadra ha ottenuto soltanto due vittorie nelle sue 15 partite in carica portando il Birmingham al 20° posto in classifica a sei punti dalla zona playout. Per la società è il terzo allenatore in stagione, è il 13° allenatore in 13 stagioni per i blues. Toccherà a lui sollevare il club in classifica.

Tony Mowbray, l’ ultima esperienza al Sunderland

Nato nel Nord Yorkshire, la scorsa stagione ha allenato il Sunderland portandolo ai playoff battuti dai futuri campioni del Luton Town, viene esonerato lo scorso 4 dicembre. Grande esperienza per Mowbray che inizia la sua carriera con l’ Hibernian per due anni nel 2004 arrivando al 3° posto, nel 2008 porta il WBA in Premier League vincendo la Championship. Ritorna in Scozia nel 2009 con il Celtic ma la sua avventura dura poco e viene esonerato dopo 45 partite. Fa ritorno in Inghilterra dove guida per 4 anni il Middlesbourgh e tre anni il Coventry tra Championship e League One.

Nel 2017 si siede sulla panchina del Blackburn Rovers per 5 anni fino al 2022 dove ottiene una promozione nel 2018 dalla League One alla Championship. Questa è la terza esperienza nelle Midlands dopo il WBA e il Coventry

Birmingham, Mowbray: “qui per fare bene”

La proprietà americana del Birmingham ha rivelato che è stato sempre il primo tra i candidati per la panchina. Tony Mowbray affida al sito ufficiale le prime parole da allenatore: ” Sono qui per fare bene, non vedo l’ ora di scendere in campo e di guidare questo gruppo, il mio obiettivo è costruire fiducia attorno al club con risultati importanti già da sabato contro lo Swansea e dare ai tifosi lesoddisfazioni di cui hanno bisogno.

Fonti
Foto Credits: Birmingham Fc/ X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA