Jordan James: a Birmingham un nuovo centrocampista con personalità e talento

A Birmingham c'è un nuovo centrocampista talentuoso che possiede tenacia, tecnica qualità che lo hanno portato ad esserne il perno della prima squadra: si tratta di Jordan James

Jordan James un centrocampista talentuoso cresciuto nel Birmingham City che sta fornendo ottime prestazione in EFL Championship grazie alle sue capacità sia per la tecnica che la sua tenacia

Jordan James: un tenace ragazzo in cerca di gloria

Jordan James nasce il 2 Luglio 2004 a Hereford, una città d’Inghilterra che confina con il Galles. Sceglie di giocare per il Galles pur avendo la cittadinanza inglese e dopo aver giocato per un brevissimo periodo per i Three Lions. Il giovane centrocampista cresce in una famiglia che ha già ha avuto a che fare con il calcio. Suo padre, Tony James, è stato calciatore professionista arrivando a giocare più di cento partite in EFL League Two. Grazie ai suoi insegnamenti ha avuto modo di crescere con la giusta mentalità per potersi fare un nome. Mette subito in mostra la tenacia e il suo talento con la squadra locale: l’Hereford F.C.

Ottiene subito subito risultati. Le prime qualità che mette in mostra sono la gestione della palla e la capacità d’inserimento mettendo in difficoltà ogni avversario. Inizialmente nasce come mediano ma si adatta con professionalità ogni zona di centrocampo. Si sacrifica molto e possiede un’ottima tecnica. A sedici anni ottiene un provino con il Birmingham City che si conclude positivamente.

Jordan James: un jolly nel centrocampo del Birmingham

La nuova avventura di Jordan James con il Birmingham nella stagione 2020-21 comincia subito bene non solo inserendosi negli Under 18 con buoni risultati ma debuttando in FA Youth Cup. Un periodo di grazia visto anche un altro esordio importante: quello nella Nazionale gallese negli Under 16. L’anno successivo incrementa le presenze in Premier League Under 18 con sette partite mettendosi in mostra affinando sempre più la sua tecnica. Un centrocampista che nonostante la giovanissima età si presta a giocare in qualsiasi posizione del campo.

Una crescita che gli consente di essere promosso nell’Under 21 dove ottiene sei presenze con un gol all’attivo. Nello stesso anno ottiene un’altra promozione quella più importante, nella prima squadra. Trova il posto da titolare con ventuno presenze condite da un gol e due assist. Lo staff del Birmingham City è molto soddisfatto due promozioni nella stessa stagione, non è un traguardo comune a tutti.

Jordan James: la definitiva promozione in EFL Championship

La stagione 2022-23 è la stagione più importante per Jordan James soprattutto per i risultati ma anche per l’importanza che ha avuto nella squadra. Viene supportato e cercato anche durante le partite grazie al suo comportamento da leader. In questa stagione ottiene trentasei presenze con un gol. Riesce anche a debuttare in FA Cup segnando una rete.

Riguardo la Nazionale Gallese riesce ad ottenere anche lì la promozione in prima squadra oltre alla stima di Robert Page, Ct del Galles, che in alcune dichiarazioni promuove ed elogia il modo di giocare di Jordan James nonostante la sua giovane età. Aggiunge anche che potrà diventare il futuro perno della Nazionale Gallese. I mezzi ci sono tutti visto anche la considerazione che ha nel suo club e in Nazionale. Il suo prossimo traguardo è quasi certamente giocare in Premier League: un obiettivo che oggi appare già alla sua portata.

Carta d’Identità

Nome: Jordan
Cognome: James
Luogo di Nascita: Hereford
Primo Club: Hereford F.C.
Punti di Forza: Temperamento, movimento senza palla, controllo palla


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: Jordan James/X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA