Scozia, League One: i Cove Rangers rovinano il Natale all’Edinburgh City: finisce 7-2

Ben nove gol nel match tra la terza e l’ultima della classe in League One: i Cove Rangers, in grande forma già da qualche tempo, spazzano via un Edinburgh City in difficoltà e accorciano sul secondo posto dell’Hamilton

Nell’ultimo turno prima di Natale, la League One regala tanti campi innevati e alcuni risultati a sorpresa. Oltre all’inaspettato pari tra Hamilton e Kelty Hearts, che spiana la strada al Falkirk in vetta alla classifica, si fa notare anche il perentorio 7-2 con cui i Cove Rangers travolgono l’Edinburgh City. In una gara iniziata con ritardo per via del grande lavoro che gli addetti di casa hanno dovuto compiere per rendere il campo agibile, la differenza la fa un secondo tempo in cui i Rangers mettono in mostra il loro grande momento di forma. La corsa per la promozione, così, si accende sempre di più.

League One, la cronaca di Cove Rangers – Edinburgh City

Nonostante il punteggio finale dica 7-2 in favore dei Cove Rangers, la gara tra i padroni di casa e i bianconeri dell’Edinburgh City è molto più equilibrata, all’inizio, di quanto non si trasformi alla fine. Il primo tempo, infatti, regala soddisfazioni ad entrambe le compagini, con i Cove Rangers che passano in vantaggio al 6°, grazie alla prima rete di giornata di Rumarn Burrell. Un minuto più tardi, però, i Rangers si fanno riprendere dall’immediato pareggio di Robert Mahon. Al 38°, poi, Kieran Offord ha la chance per portare l’Edinburgh City in vantaggio, ma il suo calcio di rigore non viene trasformato e allora ad approfittarne sono i padroni di casa che, nel secondo minuto di recupero, segnano di nuovo con Burrell.

Nella ripresa, Blair Yule aggiorna il punteggio sul 3-1, prima che Ouzy See riapra nuovamente la partita per gli ospiti. La doppietta di Yule, unita al doppio giallo rimediato da Brodie Devine, però, spiana la strada ai Cove Rangers che, nel finale, dilagano. In sei minuti, infatti, i Rangers segnano altre tre volte, arrotondando il punteggio sul 7-2 finale. In rete ci vanno Kyle Connell, autore di una doppietta (la terza del match, per i Cove Rangers, ndr) e Connor Scully, che si unisce alla festa firmando il gol del momentaneo 6-2. Con questo successo, i Cove Rangers accorciano sul secondo posto della classifica di League One, approfittando del contemporaneo passo falso dell’Hamilton. L’Edinburgh City, invece, non riesce a schiodarsi dall’ultimo posto, essendo ancora fermo a quota 9 punti in graduatoria.

Paul Hartley: “dobbiamo continuare a sfruttare il momento positivo”

Intervistato a fine partita dai canali ufficiali del club, il manager dei Cove Rangers, Paul Hartley ha analizzato così il pirotecnico 7-2 con cui i suoi ragazzi hanno battuto l’Edinburgh City: “è stata una partita sicuramente diversa dal solito. Nonostante il buon livello espresso, all’intervallo potevamo essere sotto, se non fosse stato per le belle parate di Nick [Suman, il portiere del Cove, ndr]. Nel secondo tempo, invece, siamo riusciti ad imporre il nostro gioco ed i nostri ritmi alla partita, legittimando il vantaggio che ci eravamo costruiti all’inizio.

Ovviamente, siamo molto contenti del risultato e di come stanno andando le ultime settimane. Oggi, però, vogliamo dedicare la vittoria a chi, di solito, non si prende le luci della ribalta: senza i nostri groundsmen oggi la partita non si sarebbe di certo giocata. Invece, hanno fatto un lavoro straordinario e ci hanno permesso di portarlo a termine durante i novanta minuti”.

League One, gli altri risultati

In vetta alla classifica di League One, il Falkirk sfrutta l’occasione e allunga sull’Hamilton, incappato in un brutto passo falso casalingo contro i Kelty Hearts (1-1). I Bairns, invece, fanno il loro e battono con un comodo 3-0 l’Annan Athletic. Nel cuore della classifica, infine, si registrano due pareggi che non spostano gli equilibri: Alloa e Montrose non vanno oltre il 2-2, mentre tra Stirling Albion e Queen of the South finisce 1-1.

Fonti
Foto Credits: Cove Rangers FC/X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA