Scottish League Cup, definite le semifinali: Hearts – Rangers e Hibernian – Aberdeen

Poche sorprese nei quarti di finale di Scottish League Cup: le big rimaste in gara fanno il loro dovere e accedono alle semifinali di Hampden Park

Semifinali di Scottish League Cup

Pochi scossoni – se non forse la vittoria dell’Hibernian contro un St Mirren in ottima forma – nei quarti di finale di Scottish League Cup. Per il resto, la grande assenza del Celtic, eliminato agli ottavi di finale da un coriaceo Kilmarnock, ha lasciato strada libera agli Hearts di Steven Naismith che, in rimonta, battono proprio il Killie e si regalano l’accesso alla terza semifinale di coppa delle ultime cinque stagioni.

Ad aspettare i Jambos sono i Rangers di Michael Beale i quali, nell’ultimo match del mercoledì, superano agevolmente il Livingston (4-0 ad Ibrox) e si candidano a giocare un ruolo da protagonisti anche negli ultimi atti della competizione. Dall’altra parte del tabellone, invece, l’Aberdeen prova a dare continuità alle ultime prestazioni positive e supera per 2-1 un Ross County mai veramente pericoloso, se non nel finale di gara. Nella sfida di Hampden Park, i Dons affronteranno l’Hibernian, protagonista invece del big match di giornata.

Scottish League Cup, la cronaca di Hibernian – St Mirren

Chi sta ormai diventando un habitué delle semifinali di Scottish League Cup – quarta volta negli ultimi cinque anni – è l’Hibernian. I biancoverdi, infatti, si rendono artefici di una grande rimonta contro un St Mirren che in questo avvio di stagione sta facendo la voce grossa un po’ con chiunque. I ragazzi di Stephen Robinson, forti anche del secondo posto in classifica in Premiership, partono più convinti rispetto agli avversari e sbloccano la gara di Easter Road quando mancano due minuti alla fine del primo tempo: il mancino dal limite di Scott Tanser si rivela imparabile per David Marshall e i Buddies vanno al riposo sull’1-0.

Gli Hibs non si danno per vinti però, e nel secondo tempo sfornano una grande prestazione che permette loro di ribaltare il risultato. Nel giro di due minuti, infatti, Elie Youan e Dylan Vente stravolgono completamente il punteggio, portando l’Hibernian sul 2-1. Gli ospiti hanno ancora qualcosa da dire, però, e al 76° trovano la nuova rete del pari, questa volta con il colpo da biliardo di Keanu Baccus. La parità dura soli quattro minuti: a Easter Road sale in cattedra Martin Boyle che, tra l’80° e il 93* firma la sua personale doppietta e permette all’Hibernian di staccare il pass per Hampden Park.

Nick Montgomery: “ho detto ai ragazzi di stare calmi e continuare a giocare come sanno: ha funzionato”

A fine partita, ai microfoni di BBC Scotland, l’imbattuto manager degli Hibs, Nick Montgomery, ha dichiarato: “ho detto ai ragazzi di stare calmi e di continuare a giocare come sanno, senza cambiare il piano tattico della partita. Siamo in un momento di fiducia ora, dobbiamo sfruttarlo”.

Siamo in semifinale, non importa contro chi giochiamo: sarà sicuramente una partita tosta, ma sappiamo anche che siamo ad una sola gara di distanza dalla finale. Comunque, tutto questo per me, ora, non conta: sto già pensando alla partita del weekend contro il Dundee”.

Il tabellino e i risultati delle altre gare dei quarti di finale di Scottish League Cup

Hibernian – St Mirren 4-2

Marcatori: al 43’pt Tanser (S), al 7’st Youan (H), al 9’st Vente (H), al 31’st Baccus (S), al 35’st e al 48’st Boyle (H).

Hibernian: Marshall, Miller, Fish, Bushiri (dal 29’st Hanlon), Obita, Boyle (dal 49’st Delferrière), Jeggo, Newell, Youan (dal 30’st Whittaker), Vente (dal 30’st Campbell), Doidge (dall’11’st Le Fondre). A disposizione: Boruc, Levitt, Stevenson, Jair. All.: Montgomery.

St Mirren: Hemming, Fraser, Gogic (dal 37’st Nahmani), Taylor, Strain, Boyd-Munce (dal 19’st Baccus), O’Hara, Tanser, Mandron (dal 19’st McMenamin), Olusanya (Dal 37’st Small), Kiltie (dal 19’st Greive). All.: Robinson.

Arbitro: David Munro.

Note: ammonito McMenamin per il St Mirren; nessuno per l’Hibernian.

Gli altri risultati:

Kilmarnock – Hearts 1-2 – al 40’pt Grant (H), al 23’st Lyons (K), al 47’st Lowry (H).

Rangers – Livingston 4-0 – al 10’pt Sima, al 21’st Yilmaz, al 39’st de Lucas (aut.), al 47’st Jack.

Ross County – Aberdeen 1-2 – all’8’pt Shinnie (A), al 35’st Sokler (A), al 38’st Turner (R-rig.).

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA