Scozia, League One: l’Alloa ferma l’Hamilton e regala al Falkirk una grande occasione per tornare in testa

Grande risultato per l’Alloa Athletic che, in casa, ferma l’Hamilton primo della classe; ne approfitta il Falkirk che adesso torna a pari punti con gli Accies pur avendo una partita in meno

Continua ad essere serrata la lotta promozione in League One e, nella sedicesima giornata, le due protagoniste vivono un’altra svolta nel loro personale duello. L’Alloa Athletic, infatti, ferma l’Hamilton sullo 0-0 e permette al Falkirk di raggiungere gli Accies a quota 37 punti in classifica. Adesso per i Bairns c’è l’occasione di andare a +3 in caso di vittoria nella partita che devono recuperare.

League One, la cronaca di Alloa Athletic – Hamilton

All’Indodrill Stadium, l’Alloa riesce nella piccola-grande impresa di fermare sullo 0-0 l’Hamilton Academical, in una sfida che, sulla carta, non avrebbe dovuto regalare grandi sorprese in classifica.

Le Wasps, invece, incartano la partita alla prima della classe e costringono l’Hamilton a giocare una gara più fisica che tecnica. Il risultato è di quelli che piacciono soprattutto agli allenatori: un pareggio a reti bianche con ben poche occasioni per entrambe le formazioni.

Passando alla cronaca, il primo tempo non registra praticamente alcuna opportunità degna di nota se non, nel finale, la bella conclusione di Bobby Wales che sfiora il vantaggio per l’Alloa. Poco più tardi ci prova anche Kurtis Roberts, ma il suo destro termina di poco a lato.

Nella ripresa l’Hamilton prova a crescere di tono e si procura una buona chance con Scott Martin, ma il suo tiro viene parato dal portiere dell’Alloa. Dopo una fase centrale del match in cui sono maggiori gli interventi fallosi che le occasioni da rete, la partita sembra stapparsi proprio nel finale quando, a cavallo tra il 79° e l’84°, Kurtis Roberts e Kevin O’Hara sono protagonisti con le migliori chances del pomeriggio.

Sui due tentativi che entrambi gli attaccanti provano a trasformare in rete, però, gli opposti portieri si esaltano e mantengono così lo 0-0. A due minuti dal termine è poi Kyle MacDonald a colpire la traversa per un Hamilton che, quindi, si deve accontentare a malincuore del pareggio.

Andy Graham: “i ragazzi hanno dato tutto”

Intervistato a fine partita, il manager dell’Alloa, Andy Graham ha commentato: “i ragazzi hanno fatto una gran partita, hanno dato tutto dall’inizio alla fine. Giocavamo contro una squadra davvero forte, ma siamo riusciti a concedere pochissimo e a crearci delle buone occasioni da gol.

Negli ultimi dieci minuti, forse, siamo calati un po’, ma con tutta l’intensità che ci abbiamo messo nel corso della partita era normale. Nonostante questo siamo riusciti a crearci delle chances e con un pizzico di fortuna in più, magari, avremmo anche potuto portarla a casa. Sono molto soddisfatto”.

League One, gli altri risultati

Ad approfittare del passo falso dell’Hamilton è il Falkirk che fa il suo dovere e supera per 2-1 i Kelty Hearts. Nei bassifondi della classifica, l’Edinburgh City non riesce ad approfittare del KO dell’Annan (sconfitto per 3-1 dal Cove) per scavalcarlo in classifica: contro lo Stirling Albion finisce 3-1 per gli ospiti. Larga vittoria in trasferta, infine, anche per il Queen of the South che stende con un perentorio 4-1 il Montrose.

Fonti
Foto Credits: David Glencross via Alloa Athletic FC/X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA