Scozia, League One: vittoria a sorpresa del Cove sull’Hamilton e il Falkirk allunga

Altro passo falso dell’Hamilton che perde a sorpresa contro il Cove e vede il Falkirk allungare in classifica; i Bairns non vanno oltre l’1-1 contro il Queen of the South ma ora sono a +3

Continua l’appassionante duello a distanza tra il Falkirk e l’Hamilton, e lo fa con due risultati a sorpresa. Gli Accies cadono al Balmoral Stadium, sconfitti per 1-0 da un coriaceo Cove, mentre i Bairns non vanno oltre il pari contro un Queen of the South quadrato e con ben poche imprecisioni. Adesso, la sfida in vetta alla classifica di League One vede il Falkirk allungare a più tre sull’Hamilton secondo.

League One, la cronaca di Cove Rangers – Hamilton

Grande vittoria per i Cove Rangers che, nel dodicesimo turno del campionato di League One, infliggono la prima sconfitta stagionale all’Hamilton secondo e fanno un piccolo favore al Falkirk nella splendida lotta per la promozione.

A decidere l’incontro, molto combattuto, ma anche molto corretto, è il gol al 61° di Fraser Fyvie, bravissimo a saltare più in alto di tutti e a trasformare in rete il corner battuto da Mark Reynolds.

Nel corso del match, ed in particolare nei primi venti minuti del primo tempo, il Cove era stato costretto più che altro a contenere la grande spinta offensiva degli Accies. Gli ospiti, infatti, si erano creati alcune occasioni molto ghiotte, nello specifico con i tiri di Kyle MacDonald, Euan Henderson e Jamie Barjonas, ma non erano riusciti a sorprendere Nick Suman, sempre attento a difendere i pali del Cove.

Alla mezz’ora è ancora Suman il protagonista quando toglie dall’incrocio la conclusione a botta sicura di un Reghan Tumilty già pronto ad esultare. Nella ripresa la musica sembra non cambiare e il Cove si difende con ordine per buona parte del tempo. È solo tramite il colpo di testa di Paul McGowan che i padroni di casa mettono i brividi all’Hamilton, ma nella circostanza è bravo Ryan Fulton a dire di noi.

Poi il colpo di scena che non ti aspetti: da corner, il Cove passa in vantaggio con Fyvie e gli Accies non riescono più a reagire.

Nel recupero, addirittura, sono i Rangers a sfiorare il raddoppio, prima con Scott Williamson e poi con Connor Scully, ma alla fine il punteggio non cambia: con grande sorpresa i Cove Rangers battono l’Hamilton e fanno un favore al Falkirk.

Fraser Fyvie: “siamo in un buon momento, dobbiamo continuare così”

Intervistato a fine partita, il match-winner del Cove, Fraser Fyvie commenta così il successo dei suoi Rangers contro l’Hamilton secondo della classe: “è una vittoria importante perché ci permette di dare continuità ai buoni risultati delle ultime settimane. Loro sono una squadra davvero tosta, ma noi abbiamo fatto la nostra partita e alla fine abbiamo portato a casa un risultato molto importante”.

Sulla marcatura personale, poi, aggiunge: “queste situazioni sono quelle che abbiamo provato ad analizzare di più in allenamento. Sono contento che il duro lavoro abbia pagato e che, personalmente, sia riuscito a sbloccarmi in campionato. Quella di fare gol non è una sensazione che provo spesso, quindi sono molto contento di esserci riuscito”.

League One, gli altri risultati

Sugli altri campi, il Falkirk approfitta solo parzialmente del passo falso dell’Hamilton. I Bairns, infatti, non vanno oltre l’1-1 contro il Queen of the South a Palmerston Park. Vittoria agevole, in alta classifica, per il Montrose che, con un comodo 5-1, batte l’Edinburgh City fanalino di coda. Vittoria anche per l’Alloa, che supera per 2-0 lo Stirling, mentre finisce 2-2 il match tra Annan Athletic e Kelty Hearts.

Fonti
Foto Credits: Cove Rangers FC/X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA