Calcio giovanile, Premier League Under 18: nella North il Manchester United rifila la nona vittoria e mantiene il primato, nella South il West Ham demolisce il Leicester

In Premier League Under 18, il Manchester United rifila la nona vittoria mantenendo il primato, nella South il West Ham demolisce il Leicester

L’11o giornata di Premier League Under 18, ha visto alcune partite rinviate ma si sono giocate altre partite molto interessanti in termini di risultati. La North vede vittorioso il Manchester United sul Wolves e il Manchester City sul Liverpool. Nella South il West Ham domina il Leicester.

Calcio giovanile: Premier League Under 18 North, il Manchester United con fatica batte il Wolves 2-0

I red devils trovano la nona vittoria consecutiva mantenendo il primato in classifica battendo il Wolves 2-0 in casa. Già dai primi minuti i padroni di casa impongono un gioco rapido con ottime azioni veloci sfruttando la notevole tecnica dei proprio talenti. Al 10o Biancheri l’attaccante gallese di origini italiane si procura un calcio di rigore che successivamente realizza spiazzando il portiere avversario. Poco dopo il vantaggio, il Manchester United continua attaccando senza dare punti di riferimento pur mantenendo equilibrio.La ripresa vede il Wolves cambiare atteggiamento cercando il pareggio al 51o con Mangue che riesce a smarcarsi al limite dell’area tentando la conclusione che però si spegne sul fondo.

Ancora Mangue tenta la giocata riuscendo a liberarsi nella zona sinistra del campo dal difensore avversario girandosi bene fuori dall’area di rigore tentando il sinistro che di poco si indirizza fuori. Negli ultimi quindici minuti di gara si sono verificati alcuni capovolgimenti di fronte senza trovare la rete. Nel pieno recupero però arriva il raddoppio del Manchester United con Curley il fantasista con il dieci sulle spalle che riesce a liberarsi nell’area di rigore ricevendo un buon appoggio da Biancheri dalla zona destra del campo e con il sinistro riesce a trovare l’angolino e battere Benjamin. Un risultato importante per i red devils che ipotecano il primato in classifica.

Calcio giovanile: Premier League Under North, Manchester City-Liverpool 3-0

Una partita di cartello visto la situazione in classifica per entrambe che si trovano rispettivamente al 2o posto il Liverpool e alle sue spalle i citizens. Pronti via partono bene i padroni di casa che cercano di creare pericoli sulle fasce con azioni di prima sfruttando gli interpreti migliori. Al 27o arriva il vantaggio dei citizens grazie all’ottima azione personale di Harrison che dalla sinistra sovrasta gli avversari e poi suggerisce al centro dell’area sfruttando l inserimento di Mukasa che mette in rete. Una prima frazione di gioco in pieno controllo da parte dei citizens che con personalità mette alle strette i reds molto in difficoltà. Un primo tempo a favore del Manchester City che difensivamente finora è la squadra più organizzata della Premier League Under 18 North visto la compattezza del reparto.

Un secondo tempo dove i reds cercano il pareggio sfruttando conclusioni da fuori area senza successo. Poche trame di gioco e lacune difensive anche grazie ai meriti degli avversari. Al 62o Harrison sfrutta un ottimo suggerimento di Warhurst e con il sinistro insacca in porta. Una partita senza storia che si conclude nei peggiori dei modi per il Liverpool che perde malamente il pallone dove i citizens approfittano con la rete ancora una volta di Harrison. Quest’ultimo migliore in campo con un assist e una doppietta realizzata. Una vittoria importante per i citizens che mettono pressione proprio il Liverpool avendo ancora due partite da recuperare.

Calcio giovanile: Premier League Under 18 South, il West Ham demolisce il Leicester 5-0

Gli hammers non solo riescono a vincere ma continua l’ottimo momento rifilando cinque reti al Leicester in casa. Con un gioco efficace che finora si è rilevato non solo produttivo in termini di classifica visto la seconda posizione in classifica ma che sta mettendo in mostra alcuni piccoli talenti che stanno crescendo. Con il Leicester non si è solo imposto ma anche divertito il pubblico servendo un pokerissimo mandando un segnale al Tottenham primo.

Il protagonista della giornata è stato Umolu rifilando una tripletta importante. Una partita senza storia per i foxes che finora sono in una situazione anonima in classifica. Un West Ham che non solo segna molto ma anche un ottima difesa visto i soli pochi gol subiti(10) in nove partite. La miglior difesa del campionato trovando il giusto equilibrio che può portare a risultati ambiziosi.

Fonti
Foto Credits: mancity.com

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA