Premier League, anteprima 13ª giornata: occhi sul big match tra Manchester City e Liverpool

Scopriamo il programma della 13ª giornata di Premier League, super sfida in vetta tra Manchester City e Liverpool, interessanti match tra Tottenham- Aston Villa e Newcastle-Chelsea

Dopo la pausa per le nazionali ritorna questo weekend la Premier League e lo fa in modo spettacolare. Sabato alle 13.30 all’ Etihad Stadium scenderanno in campo le prime due della classifica per la partita clou del dodicesimo turno tra Manchester City e Liverpool, partita che si annuncia ricca di emozioni e spettacolo. Gli uomini di Guardiola, reduci dal pareggio ricco di reti contro il Chelsea per 4-4 e con il miglior attacco del campionato con 32 reti, proveranno a vincere per allungare sui reds, dato che al momento i citizens sono primi con 28 punti con un solo punto di distacco. In casa il City vanta una striscia di 23 vittorie consecutive in tutte le competizioni.

Il Liverpool di Klopp con 27 punti proverà ad impensierire il City e scavalcarlo e prendersi la vetta. È reduce dal 3-0 in casa contro il Brentford e non ha mai perso nelle ultime sei partite di Premier League. I reds vantano la miglior difesa insieme all’ Arsenal con 10 reti subiti, grande sfida anche tra i due manager con 28 volte contro con Klopp alla meglio su Guardiola per 12 volte. Il manager spagnolo ha avuto la meglio 11 volte sul manager tedesco. Haaland punterà a segnare la rete numero 50 in Premier League, mentre per i reds l’ uomo più pericoloso Salah ha l’obiettivo di raggiungere le 200 reti con la maglia del Liverpool dato che ne mancano solo due a questo traguardo. Non che gustarci questo match.

Premier League, anteprima 13ª giornata: sabato in campo l’ Arsenal e il Newcastle.

Il programma di sabato in Premier League è ricco di match interessanti. L’ Arsenal scenderà in campo alle 18.30 in trasferta a Brentford in una partita difficile per gli uomini di Arteta, dato che le bees sono reduci da due vittorie consecutive in casa. I gunners terzi in classifica con 27 punti a pari merito con i Reds proveranno a vincere e in caso di pareggio tra City e Liverpool li scavalcherebbero entrambi.

Bella partita alle 16 al St James Park dove il Newcastle ospiterà il Chelsea, i magpies è entrato nella pausa delle nazionali con due sconfitte ufficiali consecutive e vorranno riscattarsi e tornare alla vittoria. Attualmente gli uomini di Howe sono settimi in classifica a quattro punti di distanza dalle prime quattro: un divario che non devono lasciare che aumenti contro un Chelsea decimo con 16 punti molto altalenante. Negli ultimi due gare hanno segnato 8 reti: contro Tottenham (4-1) e City (4-4).

Il Brighton di De Zerbi ospite in casa del Nottingham Forrest proveranno a tornare alla vittoria in Premier che manca da 6 partite e reduci da tre pareggi nelle ultime tre partite, non sarà facile contro un avversario difficile da battere. Il West Ham di Moyes giocherà sul campo del Burnley affamato di punti che gli consentirebbe di respirare. Sono reduci da sei sconfitte consecutive e con soli 4 punti in classifica. Gli Hammers sono noni con 17 punti e nella scorsa giornata hanno vinto in rimonta contro il Forest nell’ ultimo turno sono favoriti per vincere. Punti importanti in chiave salvezza tra Sheffield e Bornemouth e Luton Town contro il Crystal Palace.

Premier League, anteprima 13ª giornata: il Tottenham in casa contro il difficile Aston Villa, United in traferta

Il Tottenham quarto in classifica con 26 punti in questa 12a giornata di Premier League affronterà in casa l’ Aston Villa di Unay Emery un gradino sotto agli spurs con un punto in meno. Dopo 10 giornate senza mai perdere per la squadra di Postecoglou sono arrivate le prime due sconfitte negli ultimi due turni contro il Chelsea in casa e Wolves in trasferta. Voci parlano di un possibile calo per gli spurs e questa partita sarà la prova del nove per gli uomini del manager greco. Dall’ altro canto l’ Aston Villa reduce dalla vittoria in casa contro il Fulham e una sola sconfitta nelle ultime cinque partite di Premier League darà vita dura al Tottenham.

L’ altra partita della domenica di calcio inglese è alle 17.30 al Goodison Park tra l’ Everton e Il Manchester United. L’ Everton è chiamato a macinare punti dopo la penalizzazione inflitta e adesso si trovano al penultimo posto con 4 punti a pari merito con il Burnley. Una vera e propria disfatta per gli uomini di Dyche reduci da un periodo molto positivo con 3 vittorie consecutive nelle ultime tre partite di campionato. Affronteranno uno United che nonostante le difficoltà in questa stagione si trova al quinto posto con 21 punti a soli 5 punti dal quarto posto e reduci da due vittorie consecutive contro Fulham e Luton entrambi per 1-0. La 13a giornata di Premier League si concluderà nel Monday Night al Craven Cottage tra Fulham e Wolverhampton.

Premier League: Le partite trasmesse su Sky

La programmazione di Sky Sport Uno

Scopri l’orario delle partite di Premier League

  • Tottenham – Aston Villa domenica 15.00 (Sky Sport Uno)
  • Everton- Manchester United 17.30 ( Sky Sport Uno)
  • Brentford- Arsenal 18.25 (Sky Sport Uno)

La programmazione di Sky Sport Arena

Scopri l’orario delle partite di Premier League

Manchester City-Liverpool 13.30

Newcastle-Chelsea 16.00

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA