Premier League: anteprima 8ª giornata, occhi su Arsenal-Manchester City

L'anteprima della 8ª giornata di Premier League: tra le tante sfida, spicca il big match al vertice tra l' Arsenal e il Manchester City

L'anteprima dell'8ª giornata di Premier League

Quello che verrà sarà un weekend ricco di emozioni nella 8a giornata di Premier League. Si inizia con l’ anticipo del sabato alle 13.30 allo stadio Kenilworth Road tra il Luton Town e Tottenham, partita difficile per il Luton che cercherà di rimediare alla sconfitta interna in settimana contro il Burnley, sarà come scalare una montagna per gli uomini di Edwards contro un Tottenham in piena forma e imbattuti in campionato con la seconda posizione in classifica con 17 punti dopo la vittoria contro i reds.

Alle 16:00 il Burney di Vincent Kompany affronterà in casa un Chelsea galvanizzato dalla vittoria nel derby contro il Fulham, blues in cerca della terza vittoria di fila, e di risalire in classifica attualmente undicesimi. Per i clarets reduci dalla prima vittoria in stagione in sette partite, sono alla ricerca del primo risultato positivo in casa. Partita importante a Goodison Park tra Everton e Bournemouth, punti importanti in palio per le due squadre che si trovano nella zona bassa della classifica, i Toffees ancora a secco di vittorie in casa mentre per le Cherries ancora nessuna vittoria in questo campionato.

Al Craven Cottage alle 16 si affronteranno i peggiori attacchi del torneo, il Fulham di Marco Silva e lo Sheffield United, panchina a rischio per il manager delle blades Heckingbottom ultima posizione con un solo punto, peggior difesa e pessimo stato di forma. Il Manchester United in cerca di riscatto dopo le deludenti sconfitte in casa contro il Palace e in Champions League contro il Galtasaray e ha voglia di interrompere le due sconfitte consecutive in casa in Premier League. Affronterà un Brentford affamato di punti e di vittorie: l’ultima risale alla seconda giornata, con due punti nelle ultime cinque giornate. Il sabato di Premier League si concluderà alle 18.30 tra Crystal Palace e Nottingham Forrest.

Premier League: anteprima 8ª giornata, domenica Brighton- Liverpool,

Nella domenica di Premier League si giocheranno quattro partite. Sfida al vertice della classifica alle 15, il Brighton di De Zerbi affronterà al Falmer Stadium il Liverpool, sfida che si preannuncia entusiasmante tra due squadre che fanno un bel calcio e reduci dagli impegni di Europa League. I Seagulls sesti con 15 punti e il miglior attacco con 19 reti in cerca di vittoria dopo due sconfitte consecutive con la figuraccia di Villa Park con una possibile vittoria potranno scavalcare proprio i Reds quarti con 16 punti privi di Jota e Gakpo ma reduci da una sola sconfitta in sette partite.

Il Newcastle (ottavo,12 punti) reduce dalla bellissima vittoria in Champions contro il Psg, giocherà nella difficile trasferta al London Stadium contro un West Ham (settimo,13 punti) in piena forma (2 sconfitte su 9 partite) reduce dalle vittorie in campionato e in Europa League, in un match ricco di qualità, gli uomini di Howe cercano punti per avvicinarsi tra le prime quattro. Dopo la vittoria sorprendente contro il City, un Wolverahmtpon con il morale a mille ospiterà l’Aston Villa di Unay Emery vittorioso in Conference League. I Villains reduci da tre vittorie consecutive in campionato tra cui la goleada al Brigthon per 6-1 vorranno consolidare la quinta posizione in classifica e l’ottimo momento.

Premier League: anteprima 8ª giornata, domenica big match Arsenal-Manchester City

La partita di cartello della 8a giornata è senza dubbio la sfida delle 17:30 all’Emirated Stadium tra l’Arsenal e il Manchester City le prime due della scorsa stagione. L’Arsenal è reduce dalla deludente sconfitta contro il Lens in Champions League e a un solo punto in classifica dal City. I tifosi dei Gunners nutrono fiducia dalla possibilità che gli uomini di Guardiola perda due partite consecutive in Premier League per la prima volta da Febbraio.

Gli uomini di Arteta hanno già vinto contro i citizens ad agosto per il Community Shield, mentre in campionato il City è imbattuto all’ Emirates da 12 incontri consecutivi . Bukayo Saka in forte dubbio dopo l’infortunio rimediato in Champions League, Guardiola avrà tutti a disposizione e si augura che Haaland ritorni al gol dopo tre partite tra campionato e coppe senza segnare e saranno pronti a riscattare la sconfitta dell’ultimo turno. Un match da gustare per tutti gli sportivi e amanti della Premier League.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA