Premier League: anteprima 10ª giornata, spicca il derby di Manchester

Presentiamo la decima giornata di Premier League in programma questo weekend, sfida di cartello il derby di Manchester.

Dopo i tre giorni di Coppe Europee, presentiamo la 10a giornata di Premier League in programma questo weekend. Occhi puntati sul big match di domenica alle 16.30 all’Old Trafford andrà in scena il derby di Manchester tra il Manchester United e il Manchester City, vittoriose entrambi in Champions. E’ il 136o confronto tra le due squadre in tutte le competizioni con 59 vittorie dello United, 42 quelle del City e 35 pareggi.

I red devils ottavi in classifica con 15 punti, dopo due vittorie consecutive in casa contro il Brentford e in trasferta a Sheffield vorranno continuare a fare punti e recuperare terreno avvicinandosi alla zona Champions distante cinque lunghezze, quindi non possono permettersi altri passi falsi. Sarà un ottima occasione per Rashford e compagni per invertire una stagione partita male con già 4 sconfitte in Premier League.

Il City secondo in classifica a pari merito con l’ Arsenal a un solo punto dal Tottenham vorrà vincere il derby per rimanere in scia e riprendersi il primato. Gli uomini di Guardiola arrivano a questo derby dalla vittoria interna sofferta contro il Brighton per 2-1, e con voglia di riscattare la sconfitta subita nella passata stagione contro i red devils per 2-1. I citizens faranno di tutto per vincere il derby e allontanare cosi le voci di una possibile crisi dopo le uniche due sconfitte in campionato contro il Wolves e l’ Arsenal.

Premier League, anteprima 10ª giornata: il Tottenham contro il Crystal Palace, l’Arsenal affronta in casa lo Sheffield United

Il weekend di Premier League si aprirà con la capolista Tottenham impegnato nel derby sul difficile campo del Crystal Palace. A Selhurst Park gli spurs della rivelazione Postecoglou vorranno continuare la sua marcia trionfale che fino adesso ha collezionato sette vittorie e due pareggi e nessuna sconfitta, non sarà facile contro una squadra difficile da battere in casa. Il Palace undicesimo in classifica con 12 punti vorranno riscattare la sconfitta nell’ultima giornata persa 4-0 a Newcastle.

L’altra squadra di Londra, l’Arsenal giocherà in casa sabato alle 16 contro lo Sheffield e punta a vincere la sua settima partita dopo aver pareggiato nel derby in trasferta 2-2 contro il Chelsea, non sarà un compito difficile dato che lo Sheffield ultimo in classifica con un punto non ha ancora vinto nessuna partita.

Il Newcastle sconfitto in Champions scenderà in campo sabato alle 18:30 sul campo del Wolverampton. I wolves sono dodicesimi in classifica con 11 punti e in netta crescita dopo tre partite senza perdere (un pareggio e due vittorie, tra cui quella nell’ ultima giornata contro il Bournemouth per 2-1) sembra che abbiano allontanato il brutto periodo di inizio campionato. Gli uomini di Howe sesti in classifica con 16 punti arrivano a questo match da cinque partite in Premier League senza perdere con 17 gol e soltanto due reti subiti: non sarà facile per i magpies in un campo dove non vincono dal 2017.

Il Chelsea in casa alle 13.30 aprirà il sabato di Premier League dove affronterà il Brentford. Momento positivo per i blues che dopo il pareggio subito in rimonta nel derby contro l’Arsenal sarà chiamato a non fare passi falsi per continuare a risalire in classifica attualmente decimi con 12 punti, per il Brentford non sarà facile ma vorrà fare una buona figura.

Premier League: anteprima 10a giornata; Il Liverpool domenica in casa contro il Forest, il West Ham affronta l’Everton

Sara una domenica di Premier League ricca di match, alle 14 al London Stadium gli hammers affronteranno l’ Everton in cerca di punti per allontanarsi dalla zona bassa della classifica attualmente sedicesimi con 7 punti e di riscattarsi dalla sconfitta subita dal Liverpool nel derby. Gli uomini di Moyes nono posto con 14 punti arriva dalla sconfitta esterna per 4-0 subita dall’ Aston Villa. Al Villa Park la squadra di Unay Emery è in piena forma con tre vittorie e un pareggio tra campionato e coppa e quinto posto con 19 punti a un solo punto dal Liverpool quarto. Giocherà alle 15 contro il Luton che di punti ne ha cinque e vorrà sorprendere i villans e continuare dopo l’ottimo pareggio in rimonta contro il Nottingham Forrest. Un precedente a favore del Luton in Premier League al Villa Park risale nella stagione 1991 quando vinse 2-1.

Sempre alle 15 i reds di Jurgen Klopp quarto in classifica a tre dalla capolista affronterà in casa il Nottingham Forrest. Il Liverpool dopo la vittoria interna nel derby vorrà continuare il momento positivo, nelle ultime cinque partite di Premier League hanno vinto tre volte, un pareggio e una sconfitta, se vorranno rimanere a contatto con le big bisognerà trionfare ancora. Il Brighton di De Zerbi settimoin classifica, vorrà tornare alla vittoria dopo quattro giornate senza (3 sconfitte e un pareggio). Se la dovrà vedere contro un Fulham tredicesimo e altalenante in campionato.

Premier League: dove vedere le partite su Sky

Sabato alle 13.30 Sky Sport Uno trasmetterà il Chelsea contro il Brentford, alle 16 sempre a Londra su Sky Sport Uno i gunners impegnati in casa contro lo Sheffield. Alle 18.30 sarà la volta del Newcastle impegnato a Wolverhamptonmatch trasmesso sempre su Sky Sport Uno. Domenica alle 16.30 Sky uno trasmetterà il derby di Manchester.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA