Il Southampton e il brand danese Hummel hanno presentato la nuova maglia home per la prossima stagione 2023-2024 Championship. Il design vuole essere un tuffo nei ricordi dell’iconico kit indossato tra il 1987 e il 1989 da giocatori storici del club come Matt Le Tissier, Alan Shearer, Franny Benali e dai fratelli Danny , Rod e Ray Wallace. L’idea è quella di celebrare attraverso le divise ufficiali, un elemento diverso dello stemma del club. Il kit, infatti, è stato lanciato nell’ambito della campagna “For the Badge” che mira a celebrare la storia dello stemma del club. In occasione del suo centenario, il produttore danese ha optato per un mix finalizzato a leggere la storia in chiave contemporanea.
Southampton: Le caratteristiche della maglia home per la Championship
La maglia home 2023/24 si incentra sulla Rosa dell’Hampshire: oltre mille rose stampate in diagonale lungo tutta la parte frontale del completo. Nella parte posteriore, la Rosa viene mostrata con orgoglio quale rappresentazione dell’intera città di Southampton. I pantaloncini sono neri, con i bordi laterali bianchi (marchio di design di Hummel) e calzini bianchi. La nuova maglia è stata indossata in occasione della prima giornata di EFL Championship giocata venerdì 4 agosto contro lo Sheffield Wednesday all’Hillsborough Stadium vinta in rimonta per 2-1.
La nuova maglia home del portiere 2023-2024 ha come come elemento l’aureola dello stemma del club e le vetrate colorate della St Mary’s Church. É stata realizzata in colore nera e giallo brillante.
Southampton: le caratteristiche della maglia away per la Championship
Il Southampton ha svelato la nuova maglia da trasferta per la EFL Championship con una accostamento bianco e verde acqua che vuole celebrare le radici marittime della città. Un chiaro riferimento al fiume Itchen e al porto di Southampton. I pantaloncini verde acqua oceano con gli iconici chevron di Hummel e calzini in tinta.Nella parte posteriore della maglia, campeggia con superbia una raffigurazione delle onde: altro riferimento all’acqua.
La maglia del portiere da trasferta è rosa brillante, con un curioso design a effetto vetrata colorata. Nella parte posteriore viene raffigurata un’aureola. Il kit è completo di pantaloncini e calzini rosa, con il ricamo laterale in bianco.
Southampton: le caratteristiche della terza maglia per la prossima Championship
La terza maglia presenta un colore nero, in riferimento alla New Forest: una vasta area di terra non recintata nel sud dell’Inghilterra, che copre parti dell’Hampshire e del Wiltshire. L’area è famosa per la sua brughiera, i pascoli e la foresta ed è una delle più grandi del suo genere nella regione. Con il third kit si vuole celebrare la foresta attraverso i colori giallo e nero. Le frecce laterali gialle sono il marchio della Hummel. Nella parte posteriore della maglia, campeggia un albero. A completare il kit i pantaloncini grigi e calzini neri, con ricami di Hummel in giallo su entrambi lati.
La terza maglia del portiere è di colore azzurro, con il design “effetto specchio”. Nella parte posteriore si fa ancora mostra dell’aureola. Il kit è completo di pantaloncini e calzini blu elettrico, con ricami Hummel laterali in entrambi i lati di colore bianco.