West Bromwich Albion: la nuova maglia per la prossima Championship

Il WBA presenta le nuove divise per la prossima Championship interpretando la tradizione in chiave contemporanea

Il nuovo home kit 2023-2024 del West Bromwich Albion per la prossima stagione in Championship è un tributo alla leggenda Jeff Astle. La maglia si ispira a quella degli agli anni ’60, stagione della quinta FA Cup: l’ultimo grande trofeo, vinto in finale a Wembley contro l’Everton, grazie ad un goal nei minuti di recupero proprio del leggendario Jeff Astle, soprannominato The King. La presentazione del nuovo kit è avvenuta tramite attraverso con un video pubblicato sui canali social del club, con protagonisti la vedova e il nipote di Jeff. Numerosi i consensi di appassionati e addetti ai lavori, confortati anche dai numeri: due milioni di visualizzazioni in 24 ore.

Le caratteristiche della divisa home del West Bromwich Albion per la prossima Championship

La versione contemporanea della classica maglia a righe bianche e blu indossata da Jeff Astle e dai suoi compagni di squadra è stata realizzata dalla Puma: bianca con strisce verticali blu. I pantaloncini e i calzettoni bianchi completano il look della nuova divisa home del WBA. Sulla maglia sarà presente il logo della Jeff Astle Foundation. Una percentuale della vendita di ogni maglia, sarà devoluta in beneficienza.

nuova maglia del wba
nuova maglia wba
nuova maglia wba

Le caratteristiche della divisa away del West Bromwich Albion per la prossima Championship

nuova maglia wba

Le nuove maglie away Puma WBA della Championship 2023-24 sono state presentate mercoledì 12 luglio. Le versione sono due, ma il club che non ha precisato quale di queste sarà da trasferta e quale la terza maglia.

La prima maglia da trasferta Puma del West Bromwich Albion 2023/2024 ha un colore di base lime, combinato con finiture blu scuro sul colletto e sui polsini delle maniche, oltre a loghi blu navy monocromatici. Tanti piccoli quadrati blu scuro sono disposti in una sorta di grafica simile a una goccia di pioggia su tutta la parte anteriore del kit. Puma completa la prima versione della maglia da trasferta WBA 2023-24 con pantaloncini e calzettoni color lime.

nuova maglia wba
nuova maglia wba
nuova maglia wba

La seconda versione della maglia da trasferta del WBA per la Championship 2023-2024, ha il blu scuro come colore principale. Presenta sottili strisce verticali sul davanti, sovrapposte a una fascia rossa con effetto sfumato. I pantaloncini e i calzettoni sono blu navy.

nuova maglia wba
nuova maglia wba
nuova maglia wba
nuova maglia wba
Fonti
Sito ufficiale

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA