Everton e il brand danese Hummel hanno presentato la maglia home per la stagione 2023-2024 di Premier League. In occasione del suo centenario, il produttore danese ha optato per un mix nel design, prendendo in considerazione le sue maglie di maggior successo fondendole con quelle dei Toffees. Da ciò è originata la maglia e con colletto bianco e bottoncino che compare nuovamente dopo esattamente dieci anni dopo dall’ultima volta. L’Everton proseguirà il suo rapporto con l’azienda danese almeno fino all’estate del 2024.
Il nuovo kit casalingo dell’Everton ha fatto il suo debutto per la prima volta lo scorso 14 luglio in occasione della sfida contro lo Stade Nyonnais nella partita inaugurale della pre-season.
Everton: le caratteristiche della nuova maglia per la Premier League 2023/2024
I segni particolari della nuova maglia dell’Everton sono il ritorno del colletto e bordi delle maniche bianchi. Un omaggio al famoso dettaglio di Archibald Leitch che caratterizza Goodison Park dal 1909. Le impalcature a “X”, infatti si trovano al di sopra della tribuna di Bullens Road. Il colletto è anche un richiamo alla classica maglia casalinga della nazionale danese che ha trionfato ad EURO 1992. Il colore è un blue royal acceso dove risalta benissimo anche lo stemma in rilievo. La maglia avrà anche una variante a maniche lunghe, un piacevole ritorno al passato in chiave contemporanea.
I pantaloncini e calzettoni, prodotti sia in versione blu e in bianco, con lun motivo laterale del medesimo colore.
Everton: storia e tradizione nella maglia del portiere
Nel nuovo completo del portiere per la prossima Premier League risalta la scelta monocromatica verde foresta, anche per i pantaloncini e calzettoni con i bordi e loghi bianchi. Un altro omaggio legato alle radici dell’Everton è rinvenibile nel disegno nella parte centrale dove vengono rappresentati gli archi che caratterizzano la facciata della St. Luke’s Church. Un luogo ricco di significato e parte integrante dello stadio: si trova infatti all’angolo tra la tribuna principale e Gwladys Street.
Nei pressi di questo luogo, spesso i tifosi vanno a bere un tè o a fare uno spuntino con un panino durante le partite in casa. Nel piano superiore della chiesa è presente anche un piccolo museo della Everton FC Heritage Society. I sostenitori deceduti dell’Everton vengono commemorati nel giardino della memoria.