Carabao Cup: il Salford City elimina a sorpresa il Leeds

Il Salford City elimina il Leeds United dalla Carabao Cup dopo una serie infinita di calci di rigore

Il Salford City elimina il Leeds United in Carabao Cup

Rigori ad oltranza. Un’eventualità remota che non certo accade spesso nel gioco del calcio. É successo al Peninsula Stadium di Salford dove la squadra di casa, il Salford City, che attualmente disputa il campionatodi League Two, ha battuto 9-8 ai rigori il Leeds United in Carabao Cup, la Coppa di Lega, al termine di una partita tiratissima che si è conclusa dopo quasi tre ore.

Ad aprire le danze è James “Matt” Smith, la punta dei padroni di casa, che, al 34o del primo tempo con un notevole di testa che si va ad insaccare “on the top corner”. Dopo un assedio che sembra infinito, il pari per il Leeds è arrivato grazie all’olandese Pascal Struijk. La gara, poi, si trascina verso i calci di rigore. La trasformazione decisiva passa per i piedi di Ossama Ashley che batte un rigore fatto ripetere perché il portiere era posizionato troppo in avanti rispetto alla linea di porta.

Carabao Cup, Neil Wood: “Un risultato che mi rende orgoglioso”

Il manager Neil Wood riassume così le sue considerazioni a fine gara: “Sono orgoglioso, anche perché è stato un match molto difficile, contro una buona squadra con giocatori ricchi di talento,. Sapevamo che sarebbe una match duro. Comunque ho apprezzato come siamo cresciuti dopo l’1-0 e ci aspettavamo la risposta del Leeds nel secondo tempo dopo il nostro vantaggio, ma penso che dobbiamo ripartire dal modo in cui abbiamo difeso e dal modo in cui abbiamo difeso nel secondo tempo con una disciplina. É qualcosa su cui dobbiamo ricostruire.

“Andiamo verso il prossimo turno orgogliosi di quello che abbiamo fatto. I rigori sono stati qualcosa eccezionale. É la secondo volta che ci capita. É stata una serata molto dura. Abbiamo imparato la lezione dei play-off”

Carabao Cup: Salford, una squadra “giovane”

Qualche curiosità. Rispetto alla consuetudine del calcio d’Oltremanica, il Salford City è stato fondato soltanto nel 1940 ed è quindi una squadra relativamente giovane. Espressione della contea della Greater Manchester, il club è di proprietà di vecchie glorie del Manchester United: Ryan Giggs, Paul Scholes, Gary e Phil Neville e Nicky Butt. Gli Amnies hanno partecipato per la prima volta all’FA Cup nel 1990 a 50 anni esatti dalla fondazione.

Prima di rituffarsi a tempo pieno nella League Two, che vedono i ragazzi del Salford City decimi con sette punti a cinque dalla vetta, occupata temporaneamente dal Milton Keynes Dons, i ragazzi si godono appieno questa grande impresa, in una partita che definire pazza è ancora poco. Scesa da questo incredibile otto volante calcistico, la truppa allenata con tanto entusiasmo da Neil Wood si prepara ad andare in visita al Morecambe che affronterà sabato pomeriggio.

Fonti
Foto Credits: Salford City /Twitter

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA