Carabao Cup: il Leicester di Maresca passa il turno

Il Leicetser di Maresca passa il primo turno di Carabao Cup, dove non sono mancate le sorprese: già reso noto il programma del secondo turno

Il Leicester di Maresca passa il turno in Carabao Cup

Si chiude il primo turno della Carabao Cup (denominazione dello sponsor della EFL CUP) non senza sorprese

Carabao Cup: l’analisi del primo turno

Nel programma infrasettimanale della Carabao Cup spicca un fragoroso 5-1 casalingo ottenuto dal Bristol City ai danni dell’Oxford United, mentre i gallesi del Cardiff prevalgono 3-0 ai rigori sul Colchester, dopo che la partita vera e propria si era chiusa con un tiratissimo 2-2. E così, mentre il Wimbledon s’impone per 2-1 sul Coventry, l’Ipswich Town si sbarazza dei Bristol Rovers con un 2-0 che non ammette repliche. La squadra che conquistò la Coppa Uefa edizione 1980-81, trascinata da John Wark, ha così potuto riassaporare una serata di gloria.

Da segnalare inoltre il 2-1 del Leeds, appena retrocesso dalla Premier League, ai danni dello Shrewsbury. Le previsioni sono state rispettate e la differenza di categoria, almeno nei casi di Leicester e Leeds si è fatta sentire notevolmente. Il pallone della Carabao Cup tornerà a rotolare mercoledì 16 agosto per QPRNorwich City. Si tratta di due grandi deluse nelle rispettive categorie, con un Qpr retrocesso in Championship mentre il Norwich naviga stancamente nelle zone basse dello stesso torneo.

Carabao Cup, Maresca:”Lavoriamo per migliorare”

Tutto facile almeno apparentemente, in Carabao Cup, per il Leicester City. I campioni decaduti d’Inghilterra vincono agilmente in casa del Burton Albion dimenticandosi per una sera delle amarezze di una stagione che li ha visti retrocedere in Championship dopo quel magnifico quanto inaspettato, titolo conquistato nel 2016. Non può che essere soddisfatto il tecnico Enzo Maresca alla sua seconda vittoria consecutiva. Succede tutto nel primo tempo. Dopo 6 minuti ci pensa Iheanacho, con uno spettacolare gol di tacco su cross di Albrighton.

L’attaccante nigeriano è presente anche nell’azione del secondo goal fornendo l’assist al compagno ‘Ndidi che va in rete al secondo minuto di recupero del primo tempo. Per il resto poca storia. La partita è quasi tutta qui, se si eccettua lo sterile forcing finale dei padroni di casa. Una supremazia che si nota anche dal possesso palla 25% contro il 75% degli ospiti. Da segnalare ancora, tra le fila del Leicester il debutto del portiere polacco Stolarczyc di 22 anni, reduce da stagioni in prestito tra Scozia e Inghilterra.

Lo stesso Enzo Maresca, intervenuto sui canali ufficiali della società, ha riconosciuto la grande sintonia all’interno della squadra:”Abbiamo vinto una gara importante contro un avversario ostico. Vincere è sempre bello. Molte squadre della nostra stessa categoria sono state eliminate, quindi nulla è scontato. Ora il mio obiettivo è vedere la squadra lavorare e migliorare giorno dopo giorno”.

Carabao Cup: il programma del secondo turno

Il programma del secondo turno in Carabao Cup
Il programma del secondo turno in Carabao Cup
Il programma del secondo turno in Carabao Cup
Il programma del secondo turno in Carabao Cup
Fonti
Foto Credits: Leicester City

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA