Champions League, i Rangers trionfano 2-0 contro il Panathinaikos: decidono Curtis e Gassama

I Rangers si aggiudicano la gara d'andata del secondo turno di Champions League contro il Panathinaikos per 2-0: decidono Curtis e Gassama

Embed from Getty Images

I Rangers trionfano per 2-0 nella gara d’andata di Champions League contro il Panathinaikos grazie alle reti di Curtis e di Gassama. Entrambe le reti sono state realizzate nella ripresa, dopo una gara ottima da parte degli uomini di Russell Martin, che hanno fatto divertire i propri tifosi. Nel primo tempo, i greci dopo i primi minuti di difficoltà, hanno messo sotto pressione i Rangers che hanno saputo gestire il momento.

Nella ripresa la gara ha cambiato volto con i Rangers, grazie anche alla superiorità numerica, che hanno messo a dura prova il Panathinaikos, con le ottime prestazioni da parte di Raskin, puntuale e incisivo a centrocampo e da un Curtis in stato di grazia. Nella gara di ritorno dovranno gestire il doppio vantaggio.

Champions League: Rangers-Panathinaikos, il primo tempo

Approccio positivo dei Rangers, con Raskin crea il primo pericolo, in progressione nella zona centrale tenta il destro che però si spegne sul fondo. I greci nei primi minuti sono sotto pressione con i Rangers che mostrano aggressività cercando di velocizzare la manovra. Al 9o il Panathinaikos si divora il possibile vantaggio, Đuričić riceve il pallone dalla sinistra Butland con una parata provvidenziale para il suo tiro e sulla respinta arriva Maksimović che calcia male a porta sguarnita.

Poco dopo lo stesso Maksimović ci prova con un colpo di testa ma senza successo su un cross effettuato da Vagiannidis. I ritmi di gara sono abbastanza alti con il Panathinaikos che ha alzato il proprio baricentro rimettendo equilibrio. Al 19o Palmer-Brown su un pallone vagante, nato da un calcio d’angolo, calcia di destro ma ancora una volta Butland attento respinge.

Finora il reparto offensivo dei Rangers si è mostrato timido, soprattutto perché Danilo non effettua movimenti efficaci nei confronti dei centrocampisti. La retroguardia dei Rangers respinge alcuni tentativi da parte dei greci grazie agli interventi del duo difensivo. In fase difensiva sinora il Panathinaikos si è ben comportata rispetto ai Rangers molto più vulnerabili.

Pellistri è il pericolo numero uno dei Rangers visto che si muove con efficacia tra le linee. Al 37o Diomande dalla distanza su una sponda da parte di Danilo, scarica di sinistro a giro ma trova soltanto un calcio d’angolo. Successivamente Danilo con un sinistro al volo calcia fuori. Il primo tempo si chiude in parità a reti bianche.

Champions League: Rangers-Panathinaikos, il secondo tempo

Inizio di secondo tempo come la prima frazione, con i Rangers che si fanno vedere in area di rigore con un’iniziativa di Raskin, vanificata dalla parata di Dragowski. Al 49o Butland salva i suoi su un tiro potente da parte di Đuričić, che ha conquistato la sfera su un calcio di punizione. Al 52o Curtis trova un gol a giro perfetto dalla distanza, dopo aver tagliato verso il centro dalla sinistra.

Approccio ottima da parte degli uomini di Russell Martin nella seconda frazione di gioco. Timida reazione del Panathinaikos con Ioannidis che non impatta efficacemente la sfera. Al 58o Vagiannidis subisce il doppio giallo per fallo tattico e di conseguenza lascia i suoi compagni in dieci. Al 63o Dowell sfiora il raddoppio con un colpo di testa, su assist di Curtis, quest’ultimo in fiducia dopo la rete effettuata.

Al 67o Raskin non trova la via del gol in due occasioni in pochi secondi, con Dragowski protagonista. Il Panathinaikos è in sofferenza, con i Rangers che premono per poter cercare il raddoppio. A 78o Gassama tutto solo avanza verso la porta, e dal limite calcia di destro potente e preciso trova la rete. Nella fase finale i Rangers gestiscono il 2-0 e si portano a casa la vittoria.

Champions League: Rangers-Panathinaikos, il tabellino

Glasgow, 22/07/2025, Ibrox Stadium

Champions League: Secondo Turno, Gara d’Andata

Rangers-Panathinaikos: 2-0

Marcatori: 52o Crutis(R), 78o Gassama(R)

Rangers: Butland, Tavernier, Djiga, Souttar, Aarons, Rothwell( 86o Bajrami), Diomande, Raskin, Dowell( 75o Igamane), Curtis( 74o Gassama), Danilo( 75o Dessers); All. Russell Martin

Panathinaikos: Dragowski, Vagiannidis, Palmer-Brown, Touba, Kyriakopoulos, Bakasetas( 62o Kotsiras), Chirivella( 84o Siopis), Maksimović, Pellistri( 84o Tetê), Ioannidis( 76o Świderski), Đuričić( 75o Mancini); All. Rui Vitória

Arbitro: Donatas Rumšas
Ammoniti: Raskin(R), Vagiannidis(P), Souttar(R)
Espulsi: Vagiannidis(P)

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA