Calciomercato Oxford United, ufficiale l’arrivo del centrocampista Brian De Keersmaecker

Il primo colpo estivo dell'Oxford United è uno di quelli pesanti: dall'Olanda, arriva l'ex capitano dell'Heracles Almelo

Il primo colpo dell’estate dell’Oxford United è uno di quelli decisamente interessanti. Gli U’s, infatti, mettono sotto contratto il forte centrocampista belga Brian De Keersmaecker, prelevato a titolo definitivo dagli olandesi dell’Heracles di Almelo dopo una stuper stagione in Eredivisie. Il 25enne, che ad Almelo ha indossato anche i gradi di capitano, ha segnato cinque reti e fornito tre assist nell’ultimo campionato, vincendo così il premio di giocatore dell’anno nel suo ultimo club.

Per lui, cresciuto a cavallo tra i vivai di Beerschot e Club Brugge, si tratta della prima avventura assoluta in Championship e, più in generale, in Inghilterra. Prima di firmare col club guidato da Gary Rowett, infatti, la carriera del nativo di Bornem aveva fatto tappa nella Pro League belga – proprio col Beerschot – e nei primi due campionati nazionali olandesi. Lì, oltre al già citato Heracles, aveva difeso anche i colori dell’FC Eindhoven.

Oxford United, il profilo e le prime parole di De Keersmaecker

Come detto, quello di De Keersmaecker è un profilo che, verosimilmente, andrà ad inserirsi fin da subito nello scacchiere tattico di Gary Rowett. Lo scorso anno, grazie anche alla guida dell’ex manager del Millwall, l’Oxford United è riuscito a centrare un’importante salvezza in Championship, pur lavorando con un budget molto più limitato rispetto a quello delle dirette concorrenti. L’acquisto del 25enne belga continua a seguire proprio questa filosofia che, dati alla mano, ha portato molto bene agli U’s di recente.

Nei club in cui ho giocato in passato – dice l’ambizioso 25enne – ho dimostrato di poter essere un giocatore che fa la differenza. Arrivo qui all’Oxford United con lo stesso obiettivo: quello di avere un ottimo impatto fin dalle prime battute e di poter aiutare la squadra a progredire. Prima di firmare ho parlato con diverse persone all’interno del club e nello specifico col mister: mi ha dato molta fiducia e mi ha fatto capire di essere un giocatore davvero importante per il suo progetto“.

Di questo – continua De Keersmaeckersono ovviamente molto contento. Personalmente, credo che venire qui sia un passo notevole per quel che riguarda la mia carriera. Mi trovo in un contesto nuovo e in un campionato, la Championship, davvero competitivo. E’ una sfida di grande livello, ma mi sento pronto e non vedo l’ora di cominciare“.

Su ciò che si possono attendere i tifosi da lui, il nuovo centrocampista dell’Oxford United dice: “come giocatore, sono molto aggressivo. Appena perdiamo il pallone, sono uno che lo vuole andare a recuperare immediatamente. Di certo, da me i supporters potranno vedere un impegno costante: sono uno che, quando è in campo, dà sempre il 100%. Sono pronto a fare di tutto per questo club e per aiutarlo ad arrivare il più in alto possibile“.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto Credits: www.oufc.co.uk

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA