Il Watford di recente ha concluso per il prestito del difensore James Abankwah dall’Udinese. Il difensore è ritorno al Watford, dopo aver trascorso sei mesi ottenendo buoni risultati in Championship. La sua duttilità è stata utile al tecnico Paulo Pezzolano come jolly difensivo.
Nonostante la giovanissima età, ha un bagaglio non solo tecnico ma anche professionale molto interessante. Nell scorsa stagione ha collezionato 19 gare di cui 17 da titolare. Un bottino notevole per diventare un tassello importante per il Watford. La sua fisicità e doti atletiche gli consentono di giocarsi le sue carte anche da terzino destro. Con la nazionale irlandese nello scorso Marzo ha guadagnato anche la prima convocazione. Alla stampa il direttore sportivo Gian Luca Nani si è espresso con entusiasmo su James Abankwah.
Watford, le parole di Gian Luca Nani su James Abankwah
Ai microfoni il direttore sportivo Gian Luca Nani ha ammesso: “Abbiamo visto l’impatto che James Abankwah ha avuto durante la sua ultima esperienza con noi e sappiamo che può avere un impatto simile sulla squadra in futuro. Il tecnico Paulo Pezzolano è rimasto colpito dalle sue prestazioni ed era molto entusiasta di lavorare con James Abankwah. Il rapporto con l’Udinese è sempre stato corretto e ha portato benefici a entrambi i club. Il nostro obiettivo attuale è cercare di soddisfare il tecnico con acquisti idonei, per cercare di essere competitivi. “