E sono due. Il Portsmouth dà un compagno al successo casalingo con il Cardiff City replicando al Kassam Stadium contro l’Oxford United con il punteggio di 2-0 . Per i padroni di casa è la seconda sconfitta negli ultimi tre turni. Autori delle due reti che hanno regalato il successo agli ospiti portandoli al diciottesimo posto con 36 punti e dando alla loro classifica un po’ di ossigeno sono Dozzell al minuto 49 su cross di Atkinson e O’Mahony al 95° su suggerimento di Devlin. L’Oxford United è sedicesimo con 38 punti , per il momento al riparo dalla zona pericolante ma con la necessità di guardarsi alle spalle.
Championship, Gary Rowett, tecnico dell’Oxford United: “siamo stati troppo rigidi, dovevamo giocare con maggiore libertà”
Il suo primo pensiero non è per la partita, ma per un tifoso che ha accusato un malore: “penso a quel tifoso che aveva bisogno di attenzione – spiega alla BBC – spero davvero che stia bene”. Poi entra nel merito della gara dicendo chiaro e tondo che la prestazione dei suoi avrebbe dovuto essere migliore: “la squadra è stata troppo rigida nel primo tempo – prosegue – dovevamo giocare con maggiore libertà, abbiamo subito un gol pessimo su punizione e alcune occasioni che avevamo non le abbiamo sfruttate a dovere”.
Championship, John Mousinho, tecnico del Portsmouth: “sei punti in due settimane sono un buon risultato”
Dopo il successo con il Cardiff City, contava di vedersi regalare dalla sua squadra subito il bis ed è stato accontentato. John Mousinho incarta in confezione regalo la vittoria del suo Portsmouth nella tana dell’Oxford United: “avremmo potuto fare più punti se fossimo stati più attenti – afferma alla BBC concedendosi a una valutazione che esce dal contingente della partita- ho scherzato con Dozzell sul suo numero di gol, che sono tanti, ma avrebbero persino potuto essere di più, comunque, a parte questo, archiviamo con il sorriso questa vittoria in trasferta, vincere in trasferta è sempre molto importante”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.