Calciomercato Bradford City, doppio colpo di qualità: arrivano Humphrys e Touray

Il Bradford City si rinforza in vista della prossima stagione di League One: a Valley Parade arrivano Stephen Humphrys e Ibou Touray

Doppio innesto di esperienza e qualità per il Bradford City che, dopo aver conquistato la promozione in League One al termine dell’ultima stagione di quarta serie, sta allestendo una rosa molto interessante anche per il campionato 2025-26. I Bantams, che nel finale della scorsa annata hanno raggiunto la terza serie soltanto grazie ad un gol di Antoni Sarcevic al minuto 96 dell’ultima gara della stagione, vogliono consolidarsi anche nella nuova realtà e, per farlo, stanno puntando con oculatezza su profili davvero interessanti.

A Valley Parade, infatti, sono arrivati due giocatori di sicuro affidamento per la League One, come Stephen Humphrys e Ibou Touray, leader tecnici e caratteriali già ben avvezzi al campionato di terza divisione. Humphrys, che in carriera ha anche giocato la Conference League, arriva a titolo definitivo dal Barnsley, mentre Touray negli ultimi anni è stato uno dei protagonisti della grande crescita dello Stockport County.

Bradford City, le parole dei nuovi acquisti in maglia Bantams

A prendere la parola per primo, in casa Bradford City, è l’ex attaccante (tra le altre, ndr) degli Hearts, che al sito ufficiale del club dice: “non ci è voluto tanto per convincermi a prendere questa scelta. Ho visto le scene dell’ultima giornata di campionato dell’anno scorso e sono stato letteralmente catturato da quello che ho visto. Vedere una gioia simile da parte del pubblico mi ha fatto capire quanta voglia avessi di far parte di un club di questo tipo“.

Ogni volta che ho giocato qui a Valley Parade – aggiunge Humphrysil pubblico ha dimostrato di essere incredibile. Anche in caso di sconfitta, hanno sempre continuato a sostenere i loro giocatori e questo, quando si è in campo, fa davvero la differenza. In più, avrò la possibilità di tornare a giocare con Max Power e Curtis Tilt, con cui ho vinto la League One ai tempi del Wigan, e di questo sono davvero contento. Sono buoni amici, oltre che ottimi calciatori“.

Dello stesso avviso è anche Ibou Touray, che dice: “l’anno scorso, allo Stockport, siamo partiti come neopromossi, ma ci eravamo dati l’obiettivo di raggiungere i play-off. Era un compito difficile, ma ci siamo riusciti. Anche qui al Bradford City vedo lo stesso tipo di ambizione e di questo sono molto contento. Mi ritengo una persona ambiziosa e, dopo aver parlato con il manager, posso dire che anche il club lo è. Questa voglia di raggiungere obiettivi importanti mi ha aiutato a prendere la decisione di venire qui“.

In passato, tra l’altro, Touray ha già lavorato col tecnico dei Bantams, Graham Alexander: “l’ultima volta che abbiamo lavorato insieme abbiamo avuto un ottimo rapporto, quindi quando ho saputo che mi voleva in squadra anche qui al Bradford City non ci ho pensato su due volte“.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto Credits: www.bradfordcityafc.com

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA