
La 41° giornata di League Two è stata quella in cui il Walsall ha ceduto lo scettro da leader al Bradford City che ha vinto 2 a 0 contro il Crewe Alexandra. Successo anche per il Port Vale che si porta al secondo posto della classifica, grazie al successo diretto contro il Walsall. Quest’ultimi hanno condotto una stagione a due volti e in questo periodo hanno avuto non pochi problemi. Poker un po’ a sorpresa del Tranmere Rovers contro il Chesterfield. Vittoria importante anche del Carlisle United contro il Newport County per 3 a 2 in rimonta. Georgie Kelly autore di una doppietta.
League Two, Bradford City-Crewe Alexandra: la cronaca della partita
Al Valley Parade si è giocata una partita fondamentale per il Bradford City, che gli ha permesso di salire al 1° posto della League Two. Il possesso palla è stato simile per entrambi ma le azioni create vanno più a vantaggio dei padroni di casa con 15 tiri di cui 7 in porta contro i 6 di cui 2 nello specchio per gli avversari. La partita per il Bradford City si mette subito bene grazie alla rete di Bobby Pointon al primo minuto, esattamente dopo 12 secondi di gioco. Il Crewe Alexandra ha cercato nel primo tempo di opporsi ma non ci è riuscito.
Inoltre al 40° sbagliano anche il possibile rigore del pareggio con Ryan Cooney, il cui tentativo è stato sventato da Sam Walker. Nel secondo tempo vige un sostanziale equilibrio, complice anche i cambi effettuati da ambo le parti. Verso la fine del match, al 85° Calum Kavanagh, radoppiando il punteggio per la sua squadra e garantendo così la vittoria finale della partita.
League Two, Bradford City, Graham Alexander: “Abbiamo il destino tra le nostre mani”
Graham Alexander, allenatore del Bradford City, ha detto la sua alla fine del match che ha portato la squadra in testa alla classifica: “Il nostro destino e il nostro futuro sono nelle nostre mani. Non dobbiamo guardare nessun altro. È dove saremo tra quattro o cinque settimane. Dobbiamo tenere gli occhi puntati solo sulla prossima partita. Non so se ci siamo lasciati trasportare un po’ dopo l’ultima partita casalinga qui.“
“Dobbiamo assicurarci di goderci la giornata di oggi e l’atmosfera e il supporto che abbiamo ricevuto, e di farne parte, e riconoscere per che fantastico club giochiamo e lavoriamo, ma lunedì dobbiamo tornare al lavoro. Questo è davvero importante per noi perché penso che siamo una squadra davvero forte, ma dobbiamo continuare a dimostrarlo. I tifosi hanno sostenuto la squadra, quindi siamo grati di aver potuto ringraziarli per il loro supporto nelle ultime due settimane giocando in questo modo e vincendo“.
League Two, gli altri risultati e le classifiche
In questa giornata di League Two vi è stato un solo pareggio quello tra Salford e Gillingham FC con 4 reti arrivate nei primi 25 minuti. Poker del Bromley contro l’Accrington Stanley, anche lo Swindon Town cavalca il buon momento per vincere per 4 a 0 in trasferta contro ogni pronostico con il Fleetwood Town. A 5 giornate dalla fine ancora non è chiara nessuna posizione sia per il titolo, sia per la promozione e sia per la retrocessione. Michael Cheek invece allunga a quota 21 le reti stagionali con 4 gol di differenza dal secondo il classifica cannonieri.
Risultati:
Cheltenham Town-Doncaster Rovers 0-2
Walsall-Port Vale 2-3
Tranmere Rovers-Chesterfield 4-0
Bradford City-Crewe Alexandra 2-0
Bromley-Accrington Stanley 4-0
Carlisle United-Newport County 3-2
Colchester United-Notts County 1-0
Fleetwood Town-Swindon Town 0-4
Grimsby Town-Morecambe 3-1
MK Dons-Barrow Association 0-3
Salford-Gillingham FC 2-2
AFC Wimbledon-Harrogate Town 1-0