Calciomercato Shrewsbury, dal Port Vale arriva il versatile 25enne Tom Sang

Lo Shrewsbury prosegue nella sua opera di ricostruzione della rosa in vista del campionato di League Two: ufficiale anche l'arrivo di Tom Sang

La retrocessione della scorsa stagione, ottenuta tramite un mestissimo ventiquattresimo posto, ha condannato lo Shrewsbury Town a dire addio alla League One dopo dieci anni consecutivi di permanenza in terza serie. La rapida discesa di categoria – il Salop è stata la prima squadra, tra tutte quelle della EFL, a fallire l’obiettivo salvezza nel 2024-25 – ha comunque permesso al club del Croud Meadow di riorganizzarsi in vista di una campagna di League Two che deve per forza portare nuovo entusiasmo.

Dopo aver chiuso già quattro colpi importanti, tra i quali spicca sicuramente quello del veterano ex Stoke City, Sam Clucas, lo Shrewsbury ufficializza anche l’arrivo del duttile laterale Tom Sang, protagonista con la maglia del Port Vale nell’ultimo campionato di quarta serie. Insieme a lui, il Salop aveva annunciato anche gli arrivi di altri tre difensori di spessore per la categoria, come Sam Stubbs, Will Boyle e Tom Anderson.

Shrewsbury Town, il profilo di Tom Sang e le parole del DS Micky Moore

Laterale con spiccate caratteristiche difensive, Tom Sang cresce calcisticamente nei vivai di Bolton e Manchester United. Pur non facendo mai il suo esordio con la prima squadra dei Red Devils, è proprio grazie ad una serie di prestiti organizzati dal club di Old Trafford che riesce ad affermarsi nel mondo dei professionisti, facendosi notare in particolar modo dal Cardiff.

La sua esperienza nel sud del Galles, però, non è delle migliori e nemmeno le successive cessioni temporanee a Cheltenham, in League Two, e St Johnstone, in Premiership, fruttano grandi risultati al classe ’99. La svolta, per lui, è l’approdo al Port Vale, che nell’estate del 2023 decide di puntare sulle sue caratteristiche per provare a raggiungere la salvezza in League One. Con i Valiants le presenze sono tante, ma le soddisfazioni alterne: dopo un primo anno chiuso con la retrocessione, infatti, Sang ha chiuso lo scorso campionato di quarta serie al secondo posto, centrando l’immediata risalita.

Con lo Shrewsbury, che l’ha prelevato a titolo definitivo dal club di Vale Park, il 25enne ha firmato un contratto biennale che rende decisamente entusiasta il Director of Football del club gialloblù: “Tom è un calciatore davvero formidabile – dice Micky Moore. Ha cominciato il suo percorso nelle giovanili del Manchester United e, come tutti gli altri ragazzi che hanno firmato per noi questa estate, annovera una promozione sul suo curriculum“.

Dal punto di vista sportivo – aggiunge il diesse degli Shrewsè in grado di ricoprire molteplici ruoli diversi, mentre da quello umano posso già dire che è un bravissimo ragazzo. Il suo arrivo porta a 18 il numero di atleti a disposizione di mister Michael Appleton, il che significa che il manager può già comunicare la sua idea di gioco ai ragazzi, nonostante la stagione sia iniziata da pochissimi giorni“.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto Credits: www.shrewsburytown.com

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA