League Two, Port Vale nuova capolista: turno ricco di reti ed emozioni

Il Port Vale ne fa cinque al Bromley nella 42ª giornata di League Two e si prende la leadership della classifica; ancora nessun verdetto ed anche il discorso salvezza è tutto aperto

La 42° giornata di League Two è stata un qualcosa di mai visto, tante le reti e le emozioni in tutte le sfide. Il Port Vale è la nuova capolista grazie al successo per 5 a 0 contro il Bromley, spodestato il Bradford City, uscito sconfitto contro lo Swindon Town per 5 a 4. Una partita dove i gol non sono mancati, tripletta di Kavanagh nel primo tempo in soli 30 minuti, ma che non è bastata, dall’altra parte doppietta di Smith. Pareggio acciuffato negli ultimi minuti per il Tranmere Rovers contro l’Accrington Stanley, match concluso 3 a 3, doppiette di Woods e Patrick.

League Two, Port Vale-Bromley: la cronaca

Dopo lo 0 a 0 nel match del turno di andata di League Two, questa volta il Port Vale in casa, ha calato una manita pazzesca, demolendo gli avversari su tutti i fronti. Sono stati 10 i tiri in totale di cui 6 in porta contro i 9 di cui solo 1 nello specchio da parte degli avversari. Il Port Vale è subito andato in vantaggio con la rete del 17enne Jack Shorrock al 5′ su assist di Lorent Tolaj. Proprio quest’ultimo ha raddoppiato al 28′ su passaggio di Croasdale. Nei primi 45 minuti la squadra di casa aveva già messo in chiaro le cose.

Al rientro dagli spogliatoi, le sorti della partita non cambiano anzi peggiorano per il Bromley che subisce la terza rete co George Byers al 66′. Due minuti più tardi Tolaj cala la sua doppietta personale con una bellissima rete. Per lui è la quinta realizzazione nelle ultime 3 presenze. A mettere la ciliegina sulla torta ci pensa Ryan Croasdale su assist di Umolu, che sancisce la sonora sconfitta del Bromley. Con questo successo il Port Vale è leader della classifica di League Two.

League Two, Port Vale, Darren Moore: “È stato un pomeriggio perfetto”

Darren Moore, allenatore del Port Vale, ha parlato dopo lo splendido successo contro il Bromley: “È stato un pomeriggio eccellente per tutti coloro che sono legati alla squadra di calcio. È stata una giornata quasi perfetta e il magnifico supporto che abbiamo ricevuto ha reso tutto meraviglioso. È stata una giornata memorabile con i cinque gol, ma guardiamo anche alla concentrazione del gruppo e alla porta inviolata. Sono stato contento e orgoglioso della prestazione di ognuno dei miei giocatori. C’era tanto impegno e voglia, ma anche quella concentrazione, il che è stato davvero positivo. Metti tutto questo nel calderone e ottieni questa performance.”

League Two, gli altri risultati e classifiche

Nella 42° giornata di League Two ci sono state sfide molto belle a partire da quella per le zone basse tra Carlisle United e Morecambe, con i primi che hanno vinto e hanno mantenuto in vita le possibilità di salvarsi. Il Colchester United ha sconfitto solo nei minuti finali il Newport County, Barrow Association e Chesterfield, vittoriosi in casa. Ancora non vi è nessuno verdetto e le ultime 4 giornate saranno interessantissime.

Risultati:
Doncaster Rovers-AFC Wimbledon 1-1
Swindon Town-Bradford City 5-4
Accrington Stanley-Tranmere Rovers 3-3
Barrow Association-Walsall 2-0
Chesterfield-Fleetwood Town 3-0
Gillingham FC-MK Dons 1-0
Harrogate Town-Grimsby Town 2-2
Morecambe-Carlisle United 0-2
Newport County-Colchester United 0-2
Port Vale-Bromley 5-0

Fonti
Credits: Port Vale Official Account FB

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA