
Poteva forse essere l’ultima grande occasione per il Colchester United di tentare l’assalto alla zona playoff. Vi erano pochi dubbi sul fatto che a presentarsi al Colchester Community Stadium (le cui condizioni del manto erboso sono apparse molto al di sotto dello standard cui la League Two e più in generale la Football League ci ha abituati) sarebbe stata una squadra, il Grimsby Town, molto organizzata.
Ed è propio l’organizzazione che è mancata agli uomini di Danny Cowley che nonostante abbiano reagito quasi subito alla rete subita, hanno creato poco – troppo poco – patendo così una sconfitta che appare in fondo giusta. Grazie a questi tre punti, il Grimsby Town consolida il settimo posto, in attesa dei risultati delle dirette avversarie che comunque sono avvisate.
League Two, Colchester United-Grimsby Town: la cronaca
Primo tempo molto equilibrato e non si segnalano molte occasioni da goal. Tra le due contendenti, però, la squadra che mostra più intraprendenza è il Grimsby Town che almeno in paio di occasioni si rende molto pericolosa sfiorando di un soffio la rete del vantaggio. Il Colchester appare bloccato nella propria metà campo, quasi a sentire il peso dell’obbligo dei tre punti e fatica a creare situazioni degne di nota. Il primo tempo si conclude quindi a reti bianche.
A 23 secondi dall’inizio del secondo tempo arriva il vantaggio del Grimsby Town. Passaggio filtrante di Denver Hume a Evan Khouri che trova al centro dell’area Kieran Green bravo ad anticipare tutti sul tempo. Passano cinque minuti e arriva il pareggio. Azione solitaria di Owura Edwards che con un tiro angolato supera Jordan Wright. Al 59º è Wright a farsi trovare pronto su un tiro che scheggia la traversa. Al minuto 63 Matt Macey compie una vera e propria impresa parando un tiro a botta sicura di Harvey Rodgers. Sono gli ospiti, però, ad aumentare di nuovo il ritmo e ad andare più volte vicini al raddoppio, ma è Macey a farsi trovare sempre pronto. É poi al 75º che arriva il meritato vantaggio degli ospiti. Bella azione di Luca Barrington che attira a sé un paio di uomini , serve Khouri che con un tiro preciso supera Macey. Nei sei minuti di recupero il Colchester United non riesce a costruire azioni degne di nota ed il match si conclude con la vittoria degli ospiti.
League Two, Colchester United-Grimsby Town: il tabellino
Colchester, 28/03/2025, Colchester Community Stadium
League Two, 39ª giornata
Colchester–Grimsby Town: 1-2
Marcatori: 45º Green (G), 50º Edwards (C), 75º Khouri (G)
Colchester United: (4-2-3-1) Macey, Hunt (84º Vincent-Young), Flanagan, Kelleher (84º Simpson), Egbo, Read (89º Skully), McDonnell, Edwards, Payne, Anderson (27º Kymani-Gordon, 85º Thorn), Taylor. All.: Danny Cowley
Grimsby Town: (3-1-4-2) Wright, Warren, Tharme, Rodgers, McEachran (88º Thompson), Hume, Khouri, Green (77º Davies), Svanbórsson, Barrington (89º Luker), Rose. All.: David Artell
Arbitro: Charles Breakspear
Ammoniti: Khouri (G), Hunt (C), Edwards (C)
Espulsi: nessuno
Spettatori: 6986