Premier League, Vitor Pereira elogia la regolarità di rendimento del Wolverhampton, Ange Postecoglou ha visto un Tottenham troppo nervoso

Vitor Pereira elogia il buon momento della squadra con una menzione particolare a Joao Gomes, Ange Postecoglou ritiene che la propria squadra, pur non giocando male, sia stata troppo nervosa

E sono quattro. Il Wolverhampton prosegue il suo momento splendido splendente liquidando davanti al pubblico amico il Tottenham per 4-2 in uno scontro delicatissimo in chiave di sicurezza di classifica. Larsen e compagni, che hanno sfoderato ancora una buona prova di carattere, si portano così a quota 36 punti che valgono il sedicesimo posto e un ulteriore tassello messo verso la salvezza. Gli Hotspurs confermano la loro idiosincrasia per le sfide in trasferta incappando nel terzo stop consecutivo lontano dal campo di casa dopo quelli con Fulham e Chelsea e restando quindicesimo con 37 punti e non ancora del tutto al sicuro. La squadra di Ange Postecoglou sarà ora impegnata nella sfida di ritorno di Europa League contro l’Eintracht Frankfurt in terra tedesca dove cercherà di strappare la qualificazione partendo dall’1-1 colto in casa all’andata.

I Wolves mettono la freccia al minuto 2 con Ait Nouri che sfrutta nel modo migliore una ribattuta della difesa su precedente calcio di punizione. Al 38° arriva il raddoppio con Spence che , pressato da Larsen, devia sfortunatamente la sfera nella sua porta. Al 59° Tel riporta in partita gli ospiti su assist dalla destra sugli sviluppi di un’azione di contropiede. Il Wolverhampton, però, riallarga il fossato al minuto 64 con Larsen che riceve la sfera dalla destra e infila Vicario da distanza ravvicinata. Per lui si tratta della quarta giornata di fila a bersaglio. All’85° Richarlison rimette il Tottenham in corsa infilando Sa con un colpo di testa dopo una ribattuta della traversa su incornata precedente. All’86° Cunha sigla il definitivo 4-2 su azione di contropiede.

Premier League, Vitor Pereira, tecnico del Wolverhampton: “sono molto contento del rendimento della squadra, il risultato è meritato”

Sente che la salvezza è sempre più a portata di mano e intona il canto di vittoria. Alla fine della sfida con il Tottenham, Vitor Pereira, tecnico del Wolverhampton, è il ritratto della lietezza e ai microfoni della BBC la esterna a piena voce: “sono molto felice del risultato – afferma – della squadra, della sua personalità, del suo impegno e della sua organizzazione, abbiamo affrontato una squadra forte ma secondo me abbiamo meritato il risultato. Credo , come allenatore, sia necessario trasmettere la propria personalità ai giocatori, sono un ragazzo ambizioso, voglio sempre di più. Questa è l’immagine che chiedo ai giocatori di trasmettere ai tifosi, sono certo che la squadra possa raggiungere altri obiettivi”. Menzione di merito finale per Joao Gomes: “ha giocato una partita fantastica e migliora ogni giorno di più”.

Premier League, Ange Postecoglou, tecnico del Tottenham: ” partita strana, abbiamo giocato benino ma i gol ci hanno messo in difficoltà”

Sulla prestazione fornita dalla sua squadra ha poco da dire. Sui gol subiti e sulla leggerezza con cui sono maturati, invece, vuole soffermarsi un po’ di più. Ange Postecoglou si dice rammaricato che il Tottenham sia uscito dalla sfida del Molineux Stadium a mani vuote. “E’ stata una partita strana – dice alla BBC – la prestazione non è stata male, ma i gol subiti ci hanno messo in difficoltà. Non abbiamo tenuto conto della componente nervosa, è la prima volta che la vedo”. Dell’errore di Vicario non fa assolutamente drammi invitando a ricondurlo nell’alveo della fisiologia degli accadimenti calcistici: “Vic è stato eccezionale per noi – conclude- gli errori capitano, purtroppo ci sono capitati tutti lo stesso giorno”.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA