
Nella 39° giornata di League Two il Salford City sconfigge per 3 a 2 il Bromley in trasferta in una sfida entusiasmante. Cole Stockton è stato l’uomo partita nonché autore di una doppietta. Il Doncaster Rovers ha dominato contro il Carlisle United grazie alle 3 reti realizzate da Bailey, Gibson e Clifton. A sorpresa il Fleetwood Town in rimonta ha sconfitto per 4 a 2 il MK Dons. In un match per le zone basse della classifica, lo Swindon Town perde il confronto contro il Morecambe per 1 a 0. Vittoria importante ai fini della lotta per non retrocedere. Al momento Carlisle United e Morecambe sono agli ultimi due posti lontani diversi punti dalla salvezza.
League Two, Bromley-Salford City: la cronaca della partita
Nel turno d’andata sfida tra Bromley e Salford City si è conclusa 3-3. Anche questa volta non sono mancate le azioni e i gol. Il possesso palla è stato simile per entrambe le squadre, il Bromley ha tirato molto di più, 16 tiri di cui soli 4 in porta. Il Salford City invece 7 di cui 3 nello specchio che sono valsi anche le 3 reti per loro. Dopo appena 8 minuti la squadra di casa passa in vantaggio grazie all’autorete di Ashley. Tempo pochi minuti e al 16º Cole Stockton pareggia la partita.
Al 28º il Salford City passa in vantaggio grazie al gol di Kelly N’Mai su una bellissima apertura di gioco di Haji Mnoga. Alla ripresa dopo i primi 45 minuti è la squadra ospite che continua a farsi pericolosa e al 62º Stockton realizza la sua doppietta personale. Il Bromley non demorde e nei 20 minuti finali attacca molto, Michael Cheek al 72º accorcia, realizzando la sua 18ª rete stagionale. Questo non basta però perché il Bromley non riesce a trovare il pareggio e il Salford City rimane imbattuto nella storia contro di loro.
League Two, Bromley, Andy Woodman: “Subiamo troppe reti”
Andy Woodman, allenatore del Bromley, ha parlato dopo l’ultima partita di League Two persa contro il Salford City: “Hanno tirato tre volte nella nostra porta e hanno segnato tutte e tre. Dobbiamo assicurarci di tornare a mantenere la porta inviolata, tutte queste belle giocate qui, queste belle giocate là, segnare due gol, non importa, è tutto irrilevante se continui a subire gol. I playoff non sono nemmeno in discussione adesso, ma ciò di cui si parla è che dobbiamo arrivare il più in alto possibile per questa squadra di calcio. È importante dare il massimo. L’ho detto fin dal primo giorno e non cambierò il mio mantra: le reti inviolate sono ciò che ti fa uscire da questo campionato”.
League Two, gli altri risultati e le classifiche
Nella 39ª giornata di League Two, il Notts County ha sconfitto per 2 a 0 il Newport County grazie alla doppietta del 21enne Charlie Whitaker. Anche senza vittoria lo Walsall che ha pareggiato per 1 a 1 contro l’AFC Wimbledon. Pareggio anche tra Harrogate Town e Gillingham FC. La lotta per il titolo a poche giornate dalla fine è ancora molto aperta. Le prime 6 squadre sono racchiuse in soli 6 punti. Il finale di stagione sarà veramente entusiasmante da seguire fino alla fine.
Risultati:
Accrington Stanley-Bradford City 0-0
Crewe Alexandra-Port Vale 0-1
Barrow Association-Chesterfield 0-1
Bromley-Salford City 2-3
Doncaster Rovers-Carlisle United 3-0
Harrogate Town-Gillingham FC 1-1
MK Dons-Fleetwood Town 2-4
Morecambe-Swindon Town 1-0
Newport County-Notts County 0-2
Walsall-AFC Wimbledon 1-1