Intervistato nel post gara, il manager olandese Arne Slot esprime la sua soddisfazione dopo la bella vittoria del suo Liverpool in casa del Manchester United per 3-0 nella 3a giornata di Premier League. Il nuovo manager dei reds dichiara: “I primi minuti sono stati duri, loro hanno iniziato bene e aggressivi noi un pò lenti. Giocare all’ Old Trafford è sempre difficile e devi giocare bene e commettere pochi errori, oggi i nostri attaccanti hanno fatto un grande lavoro tornando e aiutando in difesa in modo aggressivo ed è ciò di cui abbiamo bisogno se vogliamo vincere altre partite come questa. È un’ importante vittoria per tutti noi.”
Premier League, Manchester United-Liverpool: le dichiarazioni dei protagonisti
Il difensore centrale olandese capitano del Liverpool Virgil Van Dijk dichiara:“Una grande prestazione dall’ inizio alla fine; un momento d’orgoglio per tutti noi, abbiamo dominato e avremmo voluto segnare di più, ogni giorno lavoriamo duramente per poter portare a casa vittorie così. Siamo stati concentrati tutta la partita e sono orgoglioso dei ragazzi.”
Anche l’ attaccante egiziano Salah ha espresso il suo pensiero:” Questo potrebbe essere l’ ultimo anno con il club e voglio godermelo. Contro il Manchester United abbiamo ottenuto un grande risultato, se vogliamo vincere il campionato dobbiamo vincere ogni partita; mi sento libero di giocare e vedremo l’ anno prossimo ma non dipende da me ma dal club.”
Il manager olandese del Manchester United, Erik ten Hag, commenta la sconfitta, “Abbiamo commesso tanti errori e loro sono stati bravi ad approfittarne, sono stati tutti errori individuali, il Liverpool ha fatto benissimo tutta la partita e ha meritato la vittoria. Dobbiamo essere umili, dobbiamo accettare la sconfitta e andare avanti, non credo che sia come la passata stagione, ci sono tante partite da giocare e so dove possiamo arrivare: giocheremo sempre per vincere.”