Il 16 Agosto torna in campo la Premier League Under 21. Un campionato che ha sempre trasmesso qualità e divertimento oltre che a far conoscere ad ogni appassionato di calcio giovanile anche qualche talento. Nella scorsa stagione a trionfare è stato il Tottenham che nella regular season è sempre stato costante in termini di risultati per poi vincere il titolo nei play off.
Premier League Under 21: chi alzerà il titolo in questa stagione?
La prima giornata di Premier League Under 21 vede subito due big match tra le candidate al titolo. Il detentore del titolo, il Tottenham se la vedrà in trasferta contro il Chelsea. Un Chelsea che vorrà cercare di far meglio rispetto alla scorsa stagione visto che ha chiuso al quarto posto e eliminato in semifinale proprio dal Tottenham.
In casa Chelsea ci si aspetta una stagione migliore considerando la nuova guida tecnica. Il Tottenham cercherà di ripetersi consapevole che sarà dura visto che le avversarie si sono rinforzate con nuovi giocatori promossi dalle proprie accademie. Un altro big match vedrà Arsenal–Manchester United, una sfida molto interessante tra due squadre che in modo differente hanno fatto valere i propri giovani talenti arrivati in prima squadra.
Un’altra curiosità che riguarda la prima giornata è che proprio il Manchester United nella scorsa stagione nei play off è stato eliminato proprio dall’Arsenal. Il Manchester United che vedrà rivoluzionare in parte la rosa promuovendo i giocatori dell’Under 18 dopo aver vinto il titolo e dimostrando palcoscenici sempre più importanti. Per il titolo l’Arsenal è tra le favorire, però dovrà cercare di acquisire più compattezza e continuità di risultati.
Premier League Under 21: il Fulham affronta il Crystal Palace, il West Ham se la vedrà con il Brighton
Delle squadre che nella scorsa stagione hanno sorpreso c’è sicuramente il Fulham che ha chiuso al terzo posto nella regular season. Una squadra che ha fornito ottime prestazioni con un collettivo molto interessante facendo brillare in alcune occasioni gli occhi ai propri tifosi. Nella prima giornata affronterà il Crystal Palace. Il West Ham invece dopo aver disputato un’ottima stagione non solo vorrà ripetersi ma cercherà di vincere il titolo. Una rosa con alcuni elementi da tenere d’occhio soprattutto per il futuro della prima squadra. Il West Ham affronterà il Brighton.
Per quanto riguarda le altre gare vedremo il Leicester sfidare il Southampton. L’Aston Villa cercherà di riscattarsi dopo una stagione deludente chiusa al sedicesimo posto. Il suo primo avversario sarà il Derby County. Lo Stoke City ospiterà il Leeds. Il Blackburn andrà in trasferta in casa dell’Everton. Il Norwich sfiderà il West Bromwich Albion. Il Liverpool sfiderà il Manchester City che avrà gli occhi addosso dopo una stagione fallimentare nella scorsa stagione. Il Nottingham Forest ospiterà il Wolverhampton. Il Sunderland se la vedrà contro il Newcastle. Infine il Middlesbrough sfiderà il Reading.