Non mancano le emozioni anche nella 6a giornata di National League, dove spicca la vittoria in casa del Barnet che rifila sette reti al Tamworth. Le Bees, reduci dalla sconfitta in trasferta contro il Maidenhead del turno precedente, vogliono ritornare alla vittoria per avvicinarsi nelle zone alte della classifica. Al The Hive Stadium la partita si sblocca al 7° grazie al mattatore della gara, l’attaccante Zak Brunt. Il raddoppio arriva alla mezz’ora con Ryan Glover che mette al sicuro il risultato. Tutto facile per i padroni di casa che, cinque minuti più tardi, trovano anche la rete del 3-0 con la doppietta personale di Brunt.
Nella ripresa, la musica non cambia. Nonostante ci si possa aspettare una reazione del Tamworth, arriva il poker delle Bees, sempre con Brunt, questa volta su calcio di rigore. I padroni di casa del Barnet sembrano non accontentarsi e al quinto gol, firmato da Shelton al 60°, fanno seguire anche quello di Stead due minuti più tardi. Nel finale, c’è gloria anche per Chapman che al 70° infila la rete del definitivo 7-0. Partita a senso unico per il Barnet che demolisce il Tamworth e ritrova una vittoria utile per salire al terzo posto in classifica.
National League, 6a giornata; tris del Rochdale sul Woking, partita rocambolesca tra Aldershot e Maidenhead
Gol ed emozioni nel match tra l’Aldershot e il Maidenhead, con i padroni di casa che alla fine si impongono per 4-3. Al 3° minuto di gioco gli Shots vanno già avanti, grazie al gol di Henry, ma gli ospiti trovano il pareggio con Abrahams al 10°. Succede tutto nella ripresa, con l’Aldershot che ritrova il vantaggio con Scott al 57°. A rispondere per il Maidenhead è ancora Abrahams, che pareggia tre minuti più tardi. Le emozioni non sono finite e per la terza volta i locali si portano in vantaggio, questa volta con Corbett. Al 75° minuto Ghandour trova la rete del 4-2 per l’Aldershot che mette al sicuro il risultato e previene guai ulteriori nonostante la rete di Lokko nel finale.
Nella 6a giornata di National League il Rochdale ottiene la seconda vittoria di fila, imponendosi per 3-0 in casa contro il Woking. Successo anche per la capolista Gateshead, che vince nello scontro diretto casalingo con l’Eastleigh (2-1) e rimane imbattuta nelle ultime cinque partite. Seconda vittoria di fila anche per il Forest Green che batte a domicilio il Sutton United (1-2) e sale al quinto posto della graduatoria a quota 11. Stessi punti anche per lo York, che vince 2-0 in trasferta sul campo del Dag & Red. Infine, vittorie esterne sia per lo Yeovil, contro il Boston United (3-1), che per l’Halifax (1-0 ad Ebbsfleet). Terminano invece in parità le gare tra i Solihull Moors e Wealdstone (1-1), e tra Hartlepool e Braintree (0-0).