Premier League, Manchester City buona la prima: Chelsea battuto

Parte con il piede giusto la stagione di Premier League del Manchester City che batte allo Stamford Bridge il Chelsea del manager italiano Enzo Maresca per 2-0 con le reti di Haaland e Kovacic

Embed from Getty Images

Big match alla prima giornata di Premier League, allo Stamford Bridge va in scena la sfida tra il Chelsea e il Manchester City. Il Chelsea del nuovo manager Enzo Maresca vuole debuttare con una vittoria sulla panchina dei blues e iniziare al meglio la stagione, di fronte troverà i campioni del Manchester City che vuole ripetersi anche quest’anno. C’ è grande attesa per l’ ex di turno Cole Palmer che tanto bene ha fatto la passata stagione essendo stato il migliore giocatore del Chelsea.

I blues si presentano a questa sfida con il modulo 4-2-3-1 con Sanchez in porta, terzini Gusto e lo spagnolo Cucurella fresco vincitore con la Spagna all’ europeo, Fofana e Colwill centrali. A centrocampo Caicedo e Lavia, dietro ai tre trequartisti Nkunku, Fernandez e Palmer, unica punta Jackson. Guardiola risponde con lo stesso modulo, con il brasiliano Ederson a difendere la porta, il giovane Lewis e Gvardiol terzini, Akanji e Dias centrali. Kovacic e Silva a centrocampo, il nuovo acquisto brasiliano Savinho, De Bruyne e Doku dietro alla punta norvegese Haaland.

Premier League, Chelsea-Manchester City: la cronaca

Un primo tempo con poche occasioni da reti per entrambi le squadre. É quella di Guardiola a rendersi più pericolosa e a trovare il vantaggio con il solito Haaland al 18° minuto bravo a ricevere palla da Silva difende palla e davanti a Sanchez non sbaglia, festeggiando così le sue 100 partite con la maglia del Manchester City. Al 37° minuto e Doku per i citizens che prova con un tiro da fuori area deviato in angolo da Sanchez. Al 45° minuto rete annullata dal Var al Chelsea per fuorigioco di Jackson sulla respinta di Ederson su tiro di Palmer. Dopo cinque minuti di recupero le due squadre vanno negli spogliatoi con la squadra di Guardiola in vanatggio 1-0.

La ripresa inizia con il Chelsea che prova a pareggiare i conti ma senza rendersi pericoloso, al 58° entra e fa il debutto con la maglia dei blues per il portoghese Pedro Neto acquistato dal Wolves, e al 67° per Dewsbury-Hall acquistato dal Leicester. Al 72° ci prova dalla distanza il belga De Bruyne in ombra nel primo tempo, ma il tiro si spegne a lato. All’84° minuto arriva il punto esclamativo sulla partita con il raddoppio del Manchester City con un’ azione personale e tiro da fuori del croato Kovacic, tiro che Sanchez tocca ma non riesce a respingere. Succede ben poco dopo il raddoppio del City e dopo cinque minuti di recupero l’arbitro mette fine al match dove la squadra di Guardiola inizia bene la stagione di Premier League dove ha la meglio sul Chelsea per 2-0.

Fonti
Foto Credits: Getty Images

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA