Turno infrasettimanale nella 3a giornata di National League dove spicca la vittoria sofferta in casa dello Yeovil Town contro l’ Ebbsfleet fermo ancora a 0 punti in classifica per 3-2. Un match combattuto tra le due squadre vinto dai padroni di casa dello Yeovil con una bella prestazione. Partita che si sblocca con la rete McGavin che porta in vantaggio lo Yeovil al 25° minuto, il raddoppio arriva a cinque minuti dallo scadere del primo tempo con Smith.
Nella ripresa succede di tutto, sono gli ospiti a mettere pepe al match accorciando le distanze al 65° minuto con Page, due minuti dopo arriva anche il pareggio inaspettato dell’ Ebbsfleet con Samuel. Ma la rimonta degli ospiti è vanificata al minuto 81 quando Greenslade porta avanti nuovamente lo Yeovil regalando così la seconda vittoria di fila in questo avvio di campionato dopo tre giornate.
National League; le dichiarazioni del manager dello Yeovil, Mark Cooper: “dovevamo controllare meglio il match”
Mark Cooper manager dello Yeovil Town lascia le proprie dichiarazioni nel post gara, “abbiamo disputato un grandissimo primo tempo e anche metà ripresa fino al loro gol, controllando bene il pallone e chiudendo tutti gli spazi, poi dopo c’ è stato un calo della squadra e loro ne hanno approfittato pareggiando. Comunque la cosa più bella è stato il carattere dei ragazzi dopo il pareggio, volevano a tutti costi vincere e l’ abbiamo fatto pur soffrendo.”
National League, terza giornata: l’ Eastleigh vince in casa, pareggio in trasferta del Gateshead
L’ Eastleigh vince nella 3a giornata di National League in casa 2-1 contro il Solihull Moors e va a 9 punti a punteggio pieno in solitaria in classifica. Il Gateshead non va oltre 1-1 in trasferta sul difficile campo dell’ Halifax, il Sutton corsaro a Wealdstone grazie alla rete messa a segno da Walker e si posiziona al secondo posto con 7 punti. Dopo le prime due vittorie nelle prime due giornate di campionato l’ Oldham pareggia 1-1 in casa contro il Fylde, bene lo York ancora imbattuto in questo avvio di stagione e vince in casa 1-0 contro il Rochdale.
Basta una rete di Grey nel finale all’ Hartlepool per vincere il match in trasferta sul campo del Tamworth, vittorie interne del Barnet su Forest Green per 1-0, del Southend che batte 2-0 il Boston Utd e del Braintree che con il 2-1 supera l’ Aldershot regalandosi i primi tre punti.