Il portiere argentino Emiliano Martinez ha rinnovato il proprio contratto con i villans sino al 2029. Ad annunciarlo è stato proprio l’ Aston Villa nelle ultime ore con un comunicato pubblicato sul sito ufficiale con una frase che elogia il giocatore “il migliore del mondo”. Entrambi le parti erano d’ accordo nel prolungare il contratto rendendo entusiasti i tifosi dei villans che ritengono il portiere una stella, un punto fermo della squadra. Con la firma del rinnovo allontana così l’ interesse di altri club in questa sessione di mercato. Portiere di grande carattere, fino a questo momento ha totalizzato ben 160 presenze con la squadra di Birmingham, stabilendo alcuni record personali e aiutando il club nella passata stagione a qualificarsi alla Champions League.
Aston Villa, il comunicato ufficiale del rinnovo di Martinez
Nel sito ufficiale, dunque, l’ Aston Villa comunica il rinnovo del Dibu Martinez, e lo fa elogiando il numero uno: “L’ Aston Villa è lieta di annunciare che il portiere Emi Martinez ha firmato un nuovo contratto che lo legherà al club di Villa Park fino al 2029. É entrato a fare parte del club nel settembre del 2020 parando un rigore al suo debutto e vivendo una stagione stellare, eguagliando il record del club con 15 partite senza subire reti. Ha totalizzato 160 presenze con il club diventando capitano in qualche occasione.”
Il comunicato fa riferimento anche all’ esperienza internazionale del portiere con la maglia dell’ Argentina: “Martinez ha anche brillato con la maglia del suo paese ha vinto due volte la Coppa America e sollevato la coppa del Mondo giocando un ruolo chiave nel mondiale del 2022.”