League Two: Doncaster Rovers, Gillingham e AFC Wimbledon le migliori della prima giornata

Parte la nuova stagione della League Two: esordio positivo per Doncaster, Gillingham e Wimbledon; vince anche la neopromossa Bromley

Embed from Getty Images

É ufficialmente iniziato il campionato di League Two 2024/25, il Doncaster Rovers, il Gillingham e l’AFC Wimbledon le più brillanti della giornata. Il Doncaster Rovers ha battuto per 4 a 1 l’Accrington Stanley, una gara dominata fin dall’inizio con la doppietta di Luke Molyneux, Jordan Gibson e Billy Sharp. A niente è valsa la rete di Tyler Walton per l’Accrington Stanley.

Successo anche dell’AFC Wimbledon per 4 a 2 contro il Colchester United in una gara più equilibrata rispetto a ciò che dice il risultato. Il Gillingham sconfigge per 4 a 1 il Carlisle United, tra le reti anche quella del 22enne Jacob Wakeling, ragazzo giovane, preparato che potrebbe segnare diversi gol quest’anno.

League Two 2024/25: due soli pareggi, quello tra lo Swindon Town e il Chesterfield, Notts County vs Tranmere Rovers

Nella prima giornata di League Two 2024/25 ci sono stati solo due pareggi di cui uno arrivato nella partita inaugurale della stagione tra lo Swindon Town e il Chestefield. Partita terminata 1 a 1 con le reti di Armando Dobra e Will Wright, il Chesterfield ha creato di più ma ha sfruttato poco certe situazioni. Per loro è stata la partita del ritorno nella categoria.

Il match tra il Tranmere Rovers e il Notts County è rimasto a reti inviolate con un primo tempo privo di occasioni vere e proprie. Il secondo tempo è stato più a favore del Notts County che però non è riuscito a portarsi in vantaggio. Sul finale poi le squadre si sono accontentate di portare un punto a casa piuttosto che scoprirsi troppo in difesa.

League Two 2024/25: il neoacquisto del Cheltenham Town, Joel Colwill segna nei minuti finali contro il Newport County

Bellissimo match a Whaddon Road, il Cheltenham Town che vince al sesto minuto di recupero del secondo tempo con il Newport County. Partita ricca di gol ed emozioni, equilibrio fin dall’inizio, ad aprire le marcature il neo acquisto del Cheltenham Town, Joel Colwill, autore anche del gol della vittoria al 96esimo.

Il ragazzo 19enne, gallese, è un giocatore da osservare particolarmente, proviene dal Cardiff City ed è molto promettente, l’esordio lo ha dimostrato. Liam Dulson l’altro ragazzo che ha segnato per il Cheltenham Town, 22enne, scorsa stagione 26 gol. Squadra molto giovane con diversi giocatori da tenere d’occhio.

Il neopromosso Bromley vince all’esordio contro l’Harrogate Town in trasferta per 2 a 0 con le reti di Michael Cheek al 62esimo, raddoppio di Kamarl Grant al 71esimo. Grant, 21enne, è entrato in squadra a metà della scorsa stagione, proveniva dal Millwall U21. Ha segnato di testa su calcio d’angolo di Jude Arthurs.

Risultati 1° giornata:

AFC Wimbledon-Colchester United 4-2
Barrow-Alexandra Crewe 1-0
Doncaster Rovers-Accrington Stanley 4-1
Fleetwood Town-Grimsby Town 1-0
Gillingham-Carlisle United 4-1
Harrogate Town-Bromley 0-2
MK Dons-Bradford City 1-2
Salford City-Port Vale 0-2
Tranmere Rovers-Notts County 0-0
Walsall-Morecambe 1-0
Cheltenham Town-Newport County 3-2
Chesterfield-Swindon Town 1-1

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA