League Two, calciomercato: Nolan al Gillingham, Finley al Tranmere Rovers, Adams torna al Morecambe

Il mercato in League Two non si ferma, Gillingham e Morecambe tra le squadre più attive: ecco gli ultimi affari conclusi

Embed from Getty Images

In questi ultimi giorni si sono chiusi nuovi accordi di mercato in League Two tra le diverse squadre. Mano a mano le rose delle squadre della prossima stagione prendono forma. Al momento si sta aspettando l’apertura del calciomercato che in Inghilterra inizia il 14 giugno. I team però si stanno già mettendo avanti o chiudendo per giocatori svincolati o arrivati a scadenza di contratto con i club. Per i colpi grossi si staranno sicuramente muovendo sotto traccia.

League Two, calciomercato: Jack Nolan passa dall’Accrington Stanley al Gillingham

Jack Nolan inizia la sua carriera nelle giovanili del Reading Football Club, a gennaio 2020 firma per il Walsall FC. A fine di quella stagione passa all’Accrington Stanley, dove rimarrà fino a quest’ultima stagione. In 80 presenze ha segnato 17 gol, il suo ruolo naturale è l’ala, poi a seconda delle esigenze può essere alternato. Il ragazzo è giovane, ha 23 anni e potrebbe essere un’arma in più per la prossima stagione del Gillingham in League Two

Mark Bonner, manager del Gillingham ha così detto su di lui: “Jack arriva dopo un’eccellente stagione e in un’età e in una fase della sua carriera in cui ha accumulato una buona esperienza ma, soprattutto, ha molto altro da dare. È il suo potenziale che mi entusiasma e dà a tutti noi una sfida per ottenere il meglio da lui.” 

League Two, calciomercato: i Tranmere Rovers acquistano a titolo gratuito Sam Finley

Sam Finley, 31enne, centrocampista, cresciuto calcisticamente all’Everton, nella sua carriera ha cambiato diverse squadre. La sue stagioni migliori sono quelle dal 2011-15 con i The New Saints FC, club gallese. In 64 presenze ha realizzato 18 gol. Dal 2021 ad oggi è stato un giocatore del Bristol Rovers, aiutando il club alla promozione in League One dalla League Two. Il 4 giugno 2024 firma a parametro zero un contratto biennale con i Tranmere Rovers, militanti in League Two.

Finley ha espressamente detto: “Sono deliziato. La scorsa settimana sono venuto a incontrare i dirigenti e abbiamo fatto una bella chiacchierata mentre mi mostravano il campo di allenamento. Le dimensioni del club, dello stadio e della tifoseria, e anche il fatto di essere più vicino a casa, con la mia famiglia è estremamente importante per me”.

League Two, calciomercato: Derek Adams torna per la terza volta in carriera sulla panchina del Morecambe

Il mercato in League Two è davvero scoppiettante, si stanno muovendo anche le panchine. Derek Adams già noto nella categoria League Two per aver portato alla promozione il Plymouth Argyle nel 2016-17, nel 2021 il Morecambe, oltre ad aver vinto premi individuali sempre il League Two. Dopo l’ultima esperienza con il Ross County ha deciso di tornare per la terza volta sulla panchina del Morecambe.

Adams è stato molto felice di tornare in un club che per lui è come una famiglia. Dopo la firma ha sottolineato: “C’è molto lavoro da fare durante la finestra di trasferimento per prepararsi all’inizio della nuova stagione, e so che il consiglio di amministrazione stava cercando un manager che conosca la squadra di calcio e come funziona” 

League Two, calciomercato: Bennett e Harris lasciano le rispettive squadre

Scot Bennett, 33enne, dopo aver cominciato a giocare per il Newport County nelle giovanili, viene promosso anche in prima squadra. Dopo una vita trascorsa per questa squadra, simbolo e bandiera potremmo dire, ha deciso di non rinnovare il contratto e di liberarsi il 30 giugno 2024. Bennett si trova dispiaciuto e lascia intendere attriti tra lui e il club come da sue dichiarazioni: “Come ho detto più volte, pensavo che avrei concluso la mia carriera qui, ma dopo otto incredibili stagioni il mio viaggio a Newport è per ora terminato. Mi sarebbe piaciuto creare ricordi più speciali con tutti voi e finire la mia carriera qui, ma sfortunatamente ho dovuto accettare che non sarebbe stato così”.

Jayden Harris, 24enne, centrocampista cresciuto nelle giovanili del Fulham, nel 2022 firmò un contratto triennale con il Carlisle United. Dopo che è stato mandato in prestito al Eastleigh, di comune accordo le due parti hanno deciso di annullarlo di un anno. Paul Simpson, allenatore del Carlisle United ha affermato: “Abbiamo inserito Jayden come progetto di sviluppo, ma penso sia giusto dire che non ha funzionato come tutti noi volevamo. È mia intenzione avere un gruppo di giocatori che inizi nel pre-campionato e che siano pienamente impegnati in ciò che vogliamo ottenere”.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA