League Two, calciomercato: Maguire al Milton Keynes Dons, Ofoborh allo Swindon Town

Nuovi acquisti nel calciomercato in League Two che non si ferma: Maguire al Milton Keynes Town e Ofoborh al Swindon Town

Embed from Getty Images

Laurence Maguire, fratello di Harry giocatore del Manchester United, classe 97, ruolo difensore. Inizia la sua carriera al Chesterfield nel 2015 in League One, in 150 presenze realizza 7 gol. Nel 2017 viene mandato in prestito una stagione al AFC Fylde. In questa ultima stagione è sempre in prestito al Crawley Town, in 34 presenze realizza 3 reti, portando la squadra alla promozione dalla League Two in League One. Il Chesterfield pochi giorni fa ha annunciato che non avrebbe rinnovato il contratto di Laurence. Il 6 giugno 2024, Maguire decide di firmare per il Milton Keynes Dons, rimanendo in League Two e cercare di ottenere una nuova promozione. Mike Williamson, allenatore dei Dons ha dichiarato al sito della squadra: “Laurence è un difensore di grande talento. Come difensore centrale, possiede tutte le qualità fisiche necessarie per avere successo a questo livello. È anche molto composto con la palla e ha un cervello calcistico acuto”.

League Two, calciomercato: Nnamdi Ofoborh firma un contratto di un anno con il Swindon Town

Nnamdi Ofoborh, 24enne, centrocampista, inizia la sua carriera giovanile al Millwall, prima di passare nel 2017 al Bournemouth, dove rimarrà fino al 2021. Non essendoci molto spazio in prima squadra, che in quegli anni gioca in Premier League, viene spedito in prestito in League One al Wycombe Wanderers. Dopo il ritorno dal prestito e viste le poche possibilità di giocare nel Bournemouth firma un contratto pluriennale con i Rangers. Durante delle visite salta fuori un problema cardiaco che lo terrà fuori dai campi. Lo Swindon Town ha deciso però di puntare su di lui e lo stesso allenatore, Mark Kennedy ha cosiddetto di Ofoborh: “Ho riguardato le sue partite della scorsa stagione. Porta alla squadra non solo presenza fisica ma anche qualità tecnica“.

League Two, calciomercato: Chey Dunkley con tutta la sua esperienza passa al Shrewsbury Town, Levi Sutton contratto di un anno con l’Harrogate

Chey Dunkley, classe 1992, difensore, cresce calcisticamente al Crewe Alexandra, nel corso della sua carriera passa da una squadra ad un’altra accumulando tanta esperienza. Ha giocato per l’Oxford United, Wigan, Sheffield Wednesday, Shrewsbury Town, ultima sua squadra. Con lo Wigan ha vinto il titolo di League One nel 2017/18. Il Chesterfield ha firmato un contratto di 3 anni con Dunkey, puntando su un’atleta di esperienza e capacità.

Levi Sutton, 27enne, può giocare sia come difensore che come centrocampista. Il ragazzo ha origini italiane, ha giocato per lo Scunthorpe United sia a livello giovanile che in prima squadra fino al 2020. Nel 2020 firma un contratto di 3 anni per il Bradford City in League Two. Nel 2023 passa al club Harrogate con un contratto di un anno. Dopo le prestazioni convincenti dell’ultima stagione la squadra di League Two ha deciso di rinnovare il contratto di un altro anno. Lloyd Kerry ha detto di lui in una dichiarazione rilasciata al sito del club: “Da quando è arrivato al club per noi è stato un giocatore importante e affidabile, ci dà energia, ritmo e grinta in mezzo al campo“.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA