Euro 2024, Inghilterra-Svizzera: precedenti e dove vedere il match in diretta streaming

Tutto pronto per il quarto di finale di Euro 2024 tra Inghilterra e Svizzera: i precedenti tra le due squadre e dove vedere il match in diretta live streaming gratis ed in lingua inglese

Embed from Getty Images

Il 6 luglio alle ore 18:00, alla Düsseldorf Arena, è previsto il quarto di finale di Euro 2024 tra Inghilterra e Svizzera. C’è grande attesa per il match che vede di fronte due squadre dalle grandi ambizioni. Da un lato l’Inghilterra di Gareth Southgate, da tutti additata come una delle favorite alla vittoria finale e dall’altro la Svizzera di Murat Yakin, rivelazione del torneo. Nel corso della competizione, le due compagini hanno avuto un percorso differente.

L’Inghilterra ha ottenuto il pass per i quarti di finale di Euro 2024 superando con grande difficoltà la Slovacchia di Francesco Calzona, grazie ad una perla di Jude Bellingham ed una zampata vincente di Harry Kane. La Svizzera, invece, ha superato in grande stile l’Italia di Luciano Spalletti, senza troppe difficoltà. Per i Three Lions la sfida di oggi rappresenta senza ombra di dubbio un vero e proprio esame di maturità.

Euro 2024: i precedenti tra Inghilterra e Svizzera

Quello di oggi sarà il quarto appuntamento tra Inghilterra e Svizzera in una fase finale di un torneo, nonché la terza ad un Campionato europeo. L’Inghilterra si impose per 2-0 nella fase finale della Coppa del Mondo 1954 e 3-0 ad Euro 2004. L’unico pareggio risale ai Campionati europei del 1996 disputati proprio in Inghilterra: in quell’occasione la gara terminò 1-1. Negli ultimi 24 incontri tra le due squadre, l’Inghilterra ha perso una sola volta contro la Svizzera e sono imbattuti da 13 partite: l’ultima sconfitta, infatti, risale alla gara di qualificazione alla Coppa del Mondo nel maggio del 1981.

Quella di oggi sarà la quarta volta che l’Inghilterra, sotto la guida di Gareth Southgate, riesce a raggiungere i quarti di finale di un torneo: non era ancora mai accaduto che i Three Lions raggiungessero questa fase del torneo consecutivamente sia alla Coppa del Mondo che agli Europei. La Svizzera è sempre stata eliminata ai quarti di finale. É infatti la nazionale di calcio europea col maggior numero di partecipazioni a questa fase del torneo, senza però essere riuscita mai a raggiungere le semifinali.

Euro 2024: dove vedere Inghilterra-Svizzera in diretta live streaming

InghilterraSvizzera verrà trasmessa in abbonamento su Sky Italia ed in chiaro sulle reti Rai. I veri appassionati, però, potranno avere la possibilità di guardare in diretta live streaming la gara valevole per i quarti di finale di Euro 2024 tra Inghilterra e Svizzera anche con la telecronaca in lingua inglese. Il match, infatti, verrà trasmesso in chiaro e gratis sulla BBC. Per assistere in diretta live streaming alla partita, è necessario avere a disposizione una VPN. Grazie alla collaborazione tra UKCALCIO e NordVPN, potrete sottoscrivere un abbonamento ad un prezzo speciale utilizzando esclusivamente questo link.

Dopo aver installato l’app sul vostro computer o cellulare, vi basterà selezionare un server nel Regno Unito, collegarvi alla BBC e gustarvi in diretta live streaming con telecronaca in lingua inglese, il quarto di finale di Euro 2024 tra Inghilterra e Svizzera.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA