Euro 2024, Ivan Toney: “Eravamo certi del passaggio del turno”

Ivan Toney, attaccante dell'Inghilterra, racconta che la squadra è in forma e che è consapevole della propria forza, anche grazie anche alle giocate individuali

Embed from Getty Images

Ivan Toney attaccante dellInghilterra ha concesso un’intervista parlando principalmente dei minuti finale della gara vinta per 2-1 contro la Slovacchia negli ottavi di finale di Euro 2024, che ha permesso il passaggio del turno. Ivan Toney pur giocando poco si sente parte di un gruppo unito e ambizioso.

Euro 2024, Toney: un giocatore prezioso per il gruppo

Ivan Toney ha dichiarato: “Mi sento sollevato dopo la vittoria. Sapevamo che stavamo lottando al meglio nei minuti finali della gara, ed hai bisogno di qualcosa per tornare in partita. Jude Bellingham che arriva e mette quella palla in rete in quel momento è pazzesco. Vedi le emozioni, tutti dalla panchina, tutti insieme, ed è la sensazione migliore. Da lì abbiamo avuto lo slancio per segnare e vincere contro la Slovacchia“.

“Dimostrazione del carattere dell’Inghilterra. Ci siamo trovati tutti in situazioni simili, forse non come questa, ma se ci restavi dentro, tutti noi potevamo avere delle buone sensazioni, che ci sarebbe stata un’altra opportunità. Avevamo intuito che ce ne sarebbe stata un’altra. È toccato a Jude Bellingham e lui ha fatto la sua parte”.

“Negli ultimi momenti da sostituto ti chiedi quando arriverà la tua occasione. Devi essere pronto, non sai cosa succederà, può cambiare e andando ai supplementari lo slancio era dalla nostra parte. Avevamo giocatori per cambiare la partita e ci siamo riusciti. Ho detto ad Harry Kane che mi sarei spostato sul secondo palo durante i cross per fare la sponda e si doveva far trovare pronto. Sapevo che ci avrebbe messo tutto e penso che sia quasi andato in porta con quella palla. L’istinto a volte aiuta soprattutto nel momento più decisivo“.

“Momenti come questo sono i migliori. Sappiamo che tutti ci sostengono, stiamo facendo del nostro meglio per fare ciò che possiamo. Guardare tutte le reazioni e sentire tutto il supporto da casa, dimostra semplicemente che tutti ci sostengono”.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA