Calciomercato, il Manchester City ingaggia Vivianne Miedema 

Il Manchester City ha ingaggiato Vivianne Miedema con un contratto di tre anni; indosserà la maglia numero sei e ritroverà le compagne di squadra olandesi Jill Roord e Kerstin Casparij

Il Manchester City ha ingaggiato l’ex attaccante dell‘Arsenal Vivianne Miedema a parametro zero. La 27ª capocannoniere di sempre della Women’s Super League ha lasciato i Gunners a fine giugno, dopo la scadenza del suo contratto. L‘Arsenal ha deciso di non proporre un nuovo contratto a Miedema, nonostante nella sua squadra abbia segnato 125 gol in 172 presenze. Dopo la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro nel dicembre 2022, si è limitata a sole otto presenze nella WSL. Miedema è una marcatrice naturale che ha giocato per gran parte della sua carriera come numero nove. Negli ultimi anni ha desiderato giocare come numero 10. Nel Manchester City c’è già una serie di talenti offensivi, tra cui la vincitrice della Scarpa d’Oro della scorsa stagione Khadija Shaw, per non parlare la nazionale inglese Lauren Hemp una vera marcatrice.

Dopo aver visto sfumare il titolo WSL per differenza reti all’ultimo giorno della stagione 2023-24, il City aveva bisogno di fare delle mosse nella finestra di mercato. Un ottimo tassello sicuramente valido per scalzare i campioni del Chelsea, vincitori degli ultimi cinque titoli.

Manchester City, Vivianne Miedema: “Vogliamo vincere il campionato ed è per questo che sono qua”

Vivianne Miedema ha dichiarato: “Il motivo per cui ho scelto il City è perché hanno le mie stesse ambizioni. Vogliono vincere il campionato. Guardando al futuro, ho sempre detto che voglio giocare con i migliori giocatori del mondo. Non ho giocato a calcio quanto avrei voluto negli ultimi due anni, ma penso e spero che i miei anni migliori debbano ancora venire. Spero di poter aiutare la squadra il più possibile. Sono davvero emozionata di far parte della squadra e spero che le ragazze mi aiutino e mi facciano tornare al meglio della condizione. Se torno al meglio, allora potremo realizzare cose davvero belle insieme. Voglio mettermi alla prova ogni giorno in allenamento, ma anche ogni singola settimana nelle partite che giochiamo.”

L’allenatore Gareth Taylor ha aggiunto: “Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a Miedema al City e di vederla crescere nei prossimi tre anni. La nostra ambizione è quella di competere sul palcoscenico più ambizioso e per i massimi riconoscimenti, e lei è allineata a questo desiderio. È un talento di prim’ordine con cui sono entusiasta di lavorare, perché è una giocatrice che ho sempre ammirato. Viv sarà una vera risorsa per la squadra”.

Miedema giocherà con la sua nazionale per le partite di qualificazione a UEFA Women’s Euro 2025 contro Italia e Norvegia.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA