Women’s Super League: il Chelsea è campione

Il Chelsea di Emma Hayes è campione della Women's Super League per il quinto anno consecutivo: finale da favola per Hayes che chiude nel migliore dei modi una storia lunga dodici anni

Embed from Getty Images

La Women’s Super League si apre con il recupero della 18ª giornata tra Tottenham e il Chelsea. Il Tottenham è reduce da una brutta e pesante sconfitta nella finale Women’s FA Cup contro il Manchester United a Wembley. Il Chelsea arriva per questa sfida riposata e motivata per vincere il quinto di titolo consecutivo record assoluto. Le Blues dopo la straripante vittoria contro il Bristol City hanno un goal di vantaggio nella differenza reti con il Manchester City. Il Chelsea arriva a questa sfida con 49 punti contro i 52 del City e l’Arsenal terzo è a 47 punti. La gara di andata tra Chelsea e Tottenham terminò con una vittoria di misura da parte delle Blues 2-1. Il Chelsea ha sempre vinto contro il Tottenham: otto volte su otto.

Il Chelsea ha superato il Tottenham portandosi in testa alla classifica per differenza reti nell’ultima giornata della stagione.

Women’s Super League: come si presenta la 22ª giornata

Per il quinto anno consecutivo, la corsa al titolo della Women’s Super League si decide all’ultima giornata. Il Chelsea e Manchester City sono separate solo dalla differenza reti ed entrambe affrontano le partite in trasferta nel tentativo di alzare il trofeo. Il Chelsea di Emma Hayes affronta il Manchester United nella sua ultima partita alla guida del club. Mentre il Manchester City si reca a Villa Park contro l’Aston Villa molto deludente. Carla Ward e l’Aston Villa si separeranno, con l’allenatore che lascerà il club al termine del campionato. Un’ultima occasione al Villa Park davanti ai tifosi di casa metterà sicuramente a dura prova le credenziali del City per il titolo.

Sabato i vincitori della Women’s FA Cup del Manchester United danno il benvenuto al Chelsea in cerca di conquistare il titolo all’Old Trafford. Il Chelsea ha conquistato il titolo all’ultima giornata nelle ultime due stagioni.

Il Liverpool si dirigerà al King Power Stadium contro il Leicester per conquistare il quarto posto davanti al Manchester United. Il Bristol retrocesso accoglie l’Everton ad Ashton Gate per l’ultima partita nella WSL. Il Tottenham vuole concludere la loro prima stagione sotto Robert Vilahamn alla grande dopo aver perso le ultime due in tutte le competizioni. Gli Spurs si sono già assicurati un sesto posto in un’impressionante stagione d’esordio con lo svedese. Il West Ham ha lottato per la salvezza in questa stagione. L’Arsenal accoglie il Brighton a Meadow Park questo fine settimana. Dopo essersi assicurato un posto nella Women’s Champions League, l’Arsenal in questa ultima partita entra senza nulla in palio. Il Brighton cercherà di sigillare una terza vittoria sotto la guida del capo ad interim Mikey Harris

Women’s Super League: il Chelsea vince il titolo per la quinta stagione consecutiva

Il Chelsea ha conquistato il quinto titolo consecutivo della Women’s Super League battendo il Manchester United all’Old Trafford nell’ultima partita di Emma Hayes in carica. E con così tanta posta in gioco, i giocatori del Chelsea hanno mostrato grande determinazione demolendo il Manchester United con 6 gol. I primi 4 gol segnati durante il primo tempo, con la stessa rapidità hanno terminato la partita. Mayra Ramirez ha offerto una prestazione individuale eccezionale, segnando due gol e altrettanti assist decisivi. Johanna Rytting Kaneryd, Sjoeke Nüsken, Melanie Leupolz e Fran Kirby si sono aggiunti alla splendida doppietta di Ramirez mentre il Chelsea correva verso il titolo. È stato l’addio perfetto per Hayes, pieno di emozione in un pomeriggio straordinario a Manchester, coronando con stile una carriera di 12 anni ai Blues.

Kirby ha coronato un periodo di grande successo al club con un gol nel finale invasa dai suoi compagni di squadra subito dopo, mentre ammirava l’adulazione dei tifosi del Chelsea.

Women’s Super League, i risultati della 22ª giornata

Il gol al 21º di Mary Fowler ha portato la squadra di Gareth Taylor in vantaggio a Villa Park. Rachel Daly ha pareggiato per Villa a metà del secondo tempo, prima che Lauren Hemp realizzasse il gol vincente del City. Il Manchester City chiude al secondo posto in campionato. La marcatrice record Vivianne Miedema ha segnato nella sua ultima apparizione con l’Arsenal. I Gunners hanno concluso la loro stagione battendo il Brighton. Il Bristol City già retrocesso conclude la sua stagione con la sconfitta casalinga contro l’Everton. Leanne Kiernan è uscita dalla panchina per segnare una tripletta mentre il Liverpool ha conquistato il quarto posto con una vittoria sul Leicester City. Il Tottenham ha battuto il West Ham nell’ultima giornata della stagione.

Articoli Correlati

5 4 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA