Premier League 2024-25: il Bournemouth cercherà di ambire all’Europa?

Il Bournemouth dopo aver disputato un'ottima stagione in Premier League, nel prossimo mercato estivo cercherà di puntellare la squadra per poter ambire ad un posto in Europa

Embed from Getty Images

Il Bournemouth ha disputato una grandissima stagione in Premier League chiudendo in dodicesima posizione in classifica. Andoni Iraola si è imposto in maniera positiva durante la sua prima esperienza in Premier League. Per la prossima stagione visto le potenzialità della squadra, la dirigenza cercherà durante il mercato estivo di migliorare la posizione scorsa per poter ambire magari alle competizioni Europee. Per poter raggiungere certi traguardi dovrà mantenere i pezzi pregiati. Purtroppo ne ha già perso uno, Lloyd Kelly che ha deciso di non rinnovare e di accasarsi al Newcastle.

Premier League, il possibile mercato del Bournemouth

Il mercato del Bournemouth è stato affidato al nuovo direttore sportivo, Tiago Pinto arrivato dalla Roma in sostituzione di Richard Hughes trasferitosi al Liverpool. Si è mosso fin da subito acquistando il portiere neozelandese Alex Paulsen dal Wellington Phoenix che si giocherà le sue carte cercando di scalare le gerarchie per diventare il nuovo numero uno del Bournemouth. Ha perso un obiettivo per il reparto difensivo, Lillian Brassier difensore del Brest che ha rifiutato il Bournemouth per andare al Marsiglia. Nel mentre ha riscattato il cartellino di Eres Ünal dal Getafe per 16,5 milioni di euro e quello di Luis Sinisterra dal Leeds per 23,4 milioni di euro.

Il Bournemouth è interessato per la linea mediana ad Edoardo Bove che Tiago Pinto conosce molto bene. Un innesto che può garantire quantità nel reparto e soprattutto con del potenziale del tutto da dimostrare. Per il reparto difensivo segue con attenzione Trai Hume del Sunderland che può essere utilizzato anche come terzino destro. La priorità è migliorare il reparto dei centrocampisti e cercare un sostituto all’altezza dopo l’addio di Lloyd Kelly che non ha rinnovato il contratto trasferendosi al Newcastle.

Premier League, chi lascerà il Bournemouth?

Il Bournemouth ha dovuto digerire l’addio di Lloyd Kelly che non ha rinnovato il contratto accettando l’offerta del Newcastle. Una perdita importante visto le prestazioni che ha fornito con il Bournemouth per il reparto difensivo grazie alla sua personalità. Riguardo invece Dominik Solanke, punto fermo del reparto offensivo, ci sono sirene delle big della Premier League che sono disposte a sborsare cifre importanti.

L’attaccante inglese è finora il giocatore più richiesto del Bournemouth visto la costanza sotto porta che ha fatto notare. Sarebbe una perdita ancora più importante dopo l’addio inatteso di Lloyd Kelly. Comunque il Bournemouth si tutelerà chiedendo il giusto prezzo e magari in caso di cessione per motivi di ambizioni personali del giocatore, investirà la grossa cifra per virare su altri obiettivi pur consapevoli di perdere un grandissimo attaccante.

Articoli Correlati

5 3 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA