League One: sconfitta a sorpresa del Peterborough contro il Carlisle United

Vittoria esterna a sorpresa del Carlisle sul Peterborough che incappa nella seconda sconfitta consecutiva; Portsmouth sempre più proiettato verso la promozione

Embed from Getty Images

Nel turno di League One che si è giocato venerdì, il risultato che fa maggiormente scalpore, è la sconfitta casalinga del Peterborough contro il Carlisle United. The Cumbrians espugnano così Weston Homes, battendo i padroni di casa per 3-1. Un esito davvero clamoroso, considerando che i Posh occupano il quarto posto e sono quindi coinvolti in pieno nella bagarre per la promozione, mentre il Carlisle guarda tutti dal basso e occupa mestamente il fondo classifica, ultimo con 27 punti, contro i 71 degli avversari.

Un divario netto che, almeno apparentemente, non lascia troppo spazio alle speranza. E invece, vai a capire il calcio, soprattutto nell’ english football e, più in particolare, nelle categorie considerate minori. Protagonista dell’incontro è stato il jolly dei blues Jon Mellish, autore di un hat-trick. L’atleta ventiseienne che può essere impiegato come difensore e come centrocampista ha realizzato la sua prima tripletta quando, fino a questo punto della stagione ha messo a segno soltanto due gol. I ragazzi di Paul Simpson hanno subito messo in chiaro le cose proprio grazie al centrocampista nato nella cittadina di South Shields abile a concludere di testa con un tiro da centro area che si va a concludere nell’angolo in basso a sinistra.

É ancora il calciatore cresciuto nel Gateshead si ripete in apertura di ripresa, al 49° , segnando questa volta di sinistro con una strepitosa conclusione al volo diretta al centro della porta. Il tris è servito nove minuti dopo, al 58°, ma questa volta il calciatore proveniente dalla contea del Tyne and Wear usa efficacemente il proprio sinistro, sfruttando al meglio un assist di Sam Lavelle. A nulla, tre minuti dopo, la segnatura di Joel Randall quando il cronometro segna il 61° . Il midfielder cresciuto nell’Exeter che, finora, ha conosciuto solo prestiti, conclude di destro.

Simpson: “Una vittoria contro un’ottima squadra”

In mixed zone il più loquace, è il manager Paul Simpson che racconta così la partita:”Penso che sia stato un test molto valido per noi. Tanta gente mi ha confermato la sensazione che sia stata la migliore partita della stagione. La prima ora di gioco mi è piaciuta particolarmente, per come abbiamo saputo affrontare i nostri avversari.I ragazzi sono stati davvero eccezionali . Mi piace sempre andare a Peterborough , perché è un campo molto ravvicinato. Loro hanno tifosi molto appassionati , ma i nostri fans fanno sempre molto rumore e non smettono di incitare la squadra, ovunque andiamo”.

“Adesso dobbiamo solo pensare a goderci questa vittoria. The Posh sono una buona squadra con tre o quattro giocatori che sono ai primi posti nella classifica cannonieri. Sono una vera e propria minaccia, ma noi siamo stati abili a crear loro parecchi problemi, vincendo i contrasti in area. Adesso sta a noi ritrovare la giusta forma e, sperabilmente , anche qualche risultato positivo”.

League One: vittoria esterna del Cambridge, il Blackpool cede al Derby County

Il resto del turno racconta di un clamoroso 2-0 ottenuto dal Cambridge in casa del Barnsley. É la prima vittoria del manager Garry Monk da quando siede sulla panca dei The U’s. Al 15°, il vantaggio arriva grazie ad un autogol del difensore centrale francese Mael de Gevigney, mentre tentava un passaggio al portiere. Il raddoppio è realtà quando scocca il minuto 72 e porta la firma dello spagnolo Gassan Ahadme, giocatore in prestito dall’Ipswich Town. Un tiro centrale che s’insacca nell’angolo in alto a sinistra della porta. Si è trattato di una partita combattuta, molto più di quanto non dica il risultato. I

ll Derby County supera con il minimo sforzo il Blackpool grazie ad un gol di Ebou Adams dopo 40 minuti. Lo stesso Adams è al primo gol per The Rams. Preciso come un orologio, il centrocampista nato a Greenwich, va in gol con un destro da fuori area. Grazie alla rete del centrocampista ventottenne in prestito dal Cardiff City, gli arieti bianconeri mantengono vive le speranze di promozione diretta. Con un autogol di Diabate, attaccante maliano svincolato al minuto 87, il Charlton Athletic, rimedia un pareggio in casa dell’Exeter City.

Lo stesso forward del Mali ha avuto anche esperienze, a Benevento. E pensare che i Grecians avevano segnato dopo 6 minuti sul cronometro. A scuotere la rete per primo, di testa, è stato l’ex Addick Ben Purrington, jolly a tutto campo.

League One: Portsmouth sempre più vicino alla promozione

Il Cheltenham sbanca l’Highbury Stadium imponendosi 2-1 sul Fleetwood. Un match che, al contrario di quanto dice il tabellino, è stato molto combattuto. Dopo mezz’ora è Liam Sercombe a scuotere la rete. Il centrocampista dei Robins, segna di destro su assist di George Lloyd. Il pareggio per l’home team , è realtà al 79°, e porta la firma del centrocampista offensiva Ryan Graydon, di destro, con una conclusione ravvicinata. L’equilibrio dura però appena 3 minuti. All’ 82° , infatti, è Aidan Keena a dare al match la forma definitiva. L’attaccante irish segna da distanza ravvicinata. Si risolve all’ultimo respiro invece, il match tra Lincoln City e Leyton Orient. Al 90° minuto il gol è dell’attaccante di vent’anni, Jovon Makama. Entrato nella ripresa, il forward segna di destro ed il pallone si va ad infilare nell’angolo opposto. Respira il Leyton Orient e sgrava la propria posizione di classifica, superando 2-0 in casa i Bristol Rovers.

Succede tutto in dieci minuti, tra il 42° e il 52° grazie ai gol di Garrity e Dipepa. Il centrocampista nato a Liverpool ovvero Ben Garrity, sfodera la grinta propria degli scousers, segnando di destro, con una conclusione centrale. In apertura di ripresa è Baylee Dipepa, giovanissimo striker di appena 17 anni,il quale segna di destro su assist del compagno di squadra Tom Sang. Giovane ma già fedele, Dipepa frequenta i Valiants dall’età di 9 anni. Altro match importantissimo è stato quello tra il Wycombe Wanderers e la capolista della League One, il Portsmouth che si è concluso 3-1 e conseguente vittoria in trasferta per i Pompeys,

Una doppietta di Bishop al 3° e al 28°, dà il risultato positivo ai Mousinho’s boys. A poco vale, per i Wanderers, la rete di Butcher, segnata di destro quando i minuti trascorsi sono appena 7. L’assist è di Ben Kamara. La rete che dà i contorni definitivi al risultato, quando i minuti trascorsi sono 67, porta invece la firma di Christian Saydee. Il 21enne forward timbra di destro. I Pompeys proseguono così trionfalmente e senza intoppi la marcia verso la promozione in Championship. Affermazione casalinga anche per il Reading, che, battendo il Northampton grazie ad un gol del nigeriano Ehibhatiomhan al minuto 65, si attesta su posizioni tranquille di centro classifiche. L’unico pareggio senza reti arriva dal match tra Stevenage e Bolton. A Broadhall Way finisce 0-0. 1-1 infine tra Shrewsbury e Oxford. Al gol di Bodin per gli ospiti, quando i minuti sono 55, risponde Price all’ 82°. Il centrocampista segna di destro.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA