League Two, calciomercato: il Doncaster Rovers e lo Swindon Town molto attivi in questi primi giorni di mercato

Il Doncaster Rovers e lo Swindon Town molto attivi in questa prima parte di mercato in League Two: tanti i colpi messi a segno

Embed from Getty Images

In questi primi giorni di mercato in League Two, lo Swindon Town è molto attivo e piazza altri due colpi a parametro zero, Sean McGurk e Tunmise Sobowale. Sean McGurk, classe 2003, cresciuto nelle giovanili del Liverpool per poi passare nel 2017 fino al 2021 al Wigan Athletic. Nel 2021 fino al 2024 si trasferisce al Leeds United, titolare nella squadra giovanile e con la voglia di entrare in prima squadra.

Lo Swindon Town gli ha dato questa possibilità per un ragazzo così giovane che ha accettato la sfida, potrebbe rivelarsi un giocatore interessante nella prossima League Two. Al sito della squadra, McGurk ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Ho parlato con Jamie Russell e il nuovo allenatore, Mark Kennedy, ed entrambi mi hanno mostrato e descritto come vedono il mio ruolo allo Swindon, e passando alla prossima stagione voglio ottenere più gol e assist e creare più di quei momenti della scorsa stagione”.

Tunmise Sobowale, 25enne, terzino, nasce a Waterford dove inizia la sua carriera calcistica proprio nella squadra dello Waterford FC in Irlanda. Passa poi in prima squadra dove rimane fino al 2023 dove poi passa in League One al Shrewsbury Town. Il 10 giugno 2024 lo Swindon Town ha annunciato che sarà un nuovo giocatore della squadra a partire dal 1 luglio 2024. Al sito della squadra ha detto: Adoro l’energia che ricevo dal club, dovremmo cercare di essere promossi e non vedo l’ora di uscire davanti ai tifosi”.

League Two, calciomercato: il Doncaster Rovers acquista Tom Nixon e Ephraim Yeboah

Tom Nixon, 22enne, terzino destro, cresciuto nelle giovanili dello Stoke City e poi successivamente allo Hull City dove debutterà anche in prima squadra. É stato mandato in prestito nelle varie stagioni al Boston United e nell’ultima stagione al Doncaster Rovers. Viste le sue ottime prestazioni nell’ultima annata ha convinto la dirigenza a puntare su di lui e per questo ha firmato un contratto di 3 anni con i Doncaster Rovers. Le sue dichiarazioni al sito web della squadra sono state: “Ho avuto un anno fantastico qui la scorsa stagione e penso di aver fatto grandi progressi nella mia prima stagione in campionato. Sono entusiasta di ciò che possiamo ottenere qui. Speriamo di vincere il campionato nella prossima stagione”.

I Doncaster Rovers hanno deciso di puntare su diversi giovani per il prossimo campionato di League Two, tra cui Ephraim Yeboah. Classe 2006, gioca come ala, nativo di Montirone, in Italia, provincia di Brescia. Si trasferisce poi a Bristol con la sua famiglia ed entra nella squadra del Bristol City. Nell’ultima stagione ha giocato in prestito per il Bath City. Dalla prossima stagione sarà un giocatore del Doncaster Rovers sempre in prestito. Il manager McCann ha detto di lui al sito della squadra: È un ragazzo che osserviamo religiosamente per un po’. Ci piace tutto di lui: è molto veloce, molto diretto, fa alzare i fan dalle sedie”.

League Two, calciomercato: Jude Smith dal Newcastle United al Carlisle United, Jacob Bedeau al Notts County

Il portiere 21enne, Jude Smith, dove aver giocato poco o nulla con il Newcastle United, le uniche presenze sono relative al team U21. Essendo scozzese in precedenza è stato un giocatore dei Celtics e del East Fife. Dalla prossima stagione vestirà la maglia del Carlisle United. Paul Simpson, allenatore del Carlisle United alla BBC Sport ha detto di lui: Jude è un portiere che teniamo d’occhio da un po’”.

Jacob Bedeau, classe 1999, difensore, cresciuto nelle giovanili del Leyton Orient per poi passare al Bury FC dove esordisce anche in prima squadra. Gioca per diverse squadre tra League Two e League One, come lo Scunthorpe United, Morecambe. In carriera è stato un giocatore anche dell’Aston Villa e del Burnley in Premier League. 11 giugno 2024 ha firmato un contratto triennale con il Notts County. Richard Montague, responsabile reclutamento, ha detto di lui al sito della squadra: “È un atleta fantastico: veloce, potente e brillante nel gioco aereo, ma è anche un eccezionale difensore nell’uno contro uno. Ha dimostrato la sua qualità e la sua capacità di resistere alle richieste dell’EFL”.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA