League Two, calciomercato: Dan Kemp nuovo acquisto dello Stevenage, Cole Stockton primo colpo del Salford City

In League Two il calciomercato è in pieno fermento: Kemp allo Stevenage e Stockton al Salford City

Embed from Getty Imageswindow.gie=window.gie||function(c){(gie.q=gie.q||[]).push(c)};gie(function(){gie.widgets.load({id:’E_91KvzxR-BcYNQO5IMubg’,sig:’9_mfdLtzjIYE39zE0WJuO_QIm2ZvIL3VxGrp7cgpXqc=’,w:’594px’,h:’377px’,items:’1288263281′,caption: true ,tld:’com’,is360: false })});

Il calciomercato in League Two non si ferma anzi è più vivo che mai, lo Stevenage ha acquistato a parametro zero il centrocampista Dan Kemp con un contratto di due anni. Kemp, classe 1999, trascorre tutte le giovanili nel Chelsea, che lo cresce fino al 2015 dove poi passa al West Ham United. Dopo un primo periodo in U23 viene mandato in prestito in League Two allo Stevenage nel 2020. La stagione successiva sempre in prestito ma in League One al Blackpool.

Successivamente viene acquistato dal Leyton Orient in League Two, poi al Milton Keynes Dons dove rimane una stagione per poi essere spedito in prestito. Il 10 giugno 2024 Kemp ha accettato di tornare allo Stevenage in League Two. L’ultimo anno è stato davvero ottimale per il giocatore con anche diversi gol. Alex Revell ha detto di lui al sito della squadra: “Proprio come Louis, Dan è un giocatore che abbiamo mirato specificamente ad aggiungere al gruppo che abbiamo. È stato prolifico mentre era in prestito nella League Two e siamo lieti di dargli il bentornato a Stevenage.

League Two, calciomercato: Cole Stockton al Salford City, Aaron Rowe al Gillingham

Cole Stockton, classe 1994, attaccante molto fisico, vanta diverse esperienze in League Two e in League One. In 440 partite ha segnato 118 gol in carriera. É cresciuto nelle giovanili nel Tranmere Rovers prima di entrare in prima squadra. Viaggia in prestito in diverse squadre tra cui anche il Morecambe, dove tornerà nel 2019 per restare fino al 2023. Queste saranno le sue stagioni migliori. Dalla prossima stagione Stockton sarà un nuovo giocatore del Salford City. Cole ha dichiarato al sito web della squadra: “Per come il club sta andando avanti, penso che sarà un buon anno per noi, davvero, e sono entusiasta di farne parte.”

Aaron Rowe, 23enne, ala destra o terzino a seconda delle necessità, cresce nel Leyton Orient fino al 2018 dove poi passa all’Huddersfield Town. Dopo anche diverse apparizioni in squadra, trascorre diverse esperienze in prestito. Negli ultimi due anni ha giocato in League Two, prima allo Stockport County e poi nell’ultima stagione al Crewe Alexandra. Rowe dalla prossima stagione vestirà la maglia del Gillingham. É una delle squadre al momento più attive della League Two. Aaron ha così dichiarato al sito della squadra: Sono entusiasta, quando ho saputo dell’interesse ero davvero emozionato. È sempre bello avere nuove sfide nella tua carriera. Sono un’ala complessa e mi piace affrontare i giocatori. Mi piace correre molti rischi, voglio portare gol e assist”.

League Two, calciomercato: il Newport County non ha uno stadio dove giocare la prossima stagione

Il Newport County dovrà fare i conti con la scadenza del contratto iniziato nel 2012 allo stadio Rodney Parade. Lo stadio è di proprietà dei Dragons RFC di rugby, nel 2023 passa nelle mani di un consorzio con a capo David Buttress, acquistando così la squadra di rugby. Se prima era pubblico il Rodney Parade adesso sarà privato e per tutte le squadre che giocavano fino ad allora lì c’è il bisogno di trovare nuovi accordi.

Il presidente del Newport County, Huw Jenkins che a inizio 2024 ha comprato la squadra ha ammesso alla BBC Sport: “Stiamo continuando le nostre discussioni con i Dragons, i nostri proprietari e partner alla Rodney Parade, su un nuovo contratto di locazione di 10 anni che deve essere in vigore secondo le regole EFL entro la stagione 25-26. Abbiamo entrambi bisogno l’uno dell’altro se vogliamo che lo sport professionistico abbia successo a Newport, un must per la città, e speriamo di darvi presto altre notizie poiché sarà una pietra miliare importante per il club per garantire il suo futuro a lungo termine”. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni e se soprattutto i Newport County potrà avere uno stadio prima dell’inizio della prossima stagione di League Two.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA