Alcune squadre della EFL League One si stanno già muovendo in maniera significativa per la prossima stagione. Lo Sherwsbury Town nelle ultime ore ha ufficializzato due acquisti importanti: George Lloyd e Aristote Nsiala sono i primi nuovi innesti per il tecnico Paul Hurst. Il difensore scozzese Calvin Ramsay si è trasferito al Wigan in prestito secco dopo aver concluso una stagione complicata dai numerosi infortuni con la maglia dell’Aberdeen.
League One, calciomercato: lo Shrewsbury Town riaccoglie Aristote Nsiala, George Lloyd il nuovo centravanti
Lo Sherwsbury Town riaccoglie Aristote Nsiala dopo averci giocato nella stagione 2017-18. Paul Hurst e Aristote Nsiala già si conoscono visto che si sono già incrociati in passato sia al Grimsby Town che all’Ipswich Town. Il tecnico ha speso qualche parola a riguardo: “Abbiamo un ottimo rapporto e penso che io e Chris Doig(vice allenatore) saremo in grado di ottenere il meglio da lui, come abbiamo fatto in precedenza. Ovviamente sa come lavoriamo e le nostre aspettative su di lui”.
“Molti tifosi lo ricorderanno per la prima esperienza passata, ma per quelli che non l’hanno visto, è un difensore molto importante che metterà in gioco il suo talento. Ha un buon atletismo, è coraggioso ed è bravo nell’uno contro uno. In area di rigore è incisivo, oltre a ciò, è un ragazzo determinato. Con lui acquisiamo esperienza e doti di leadership. Quando era qui prima, anche se sono passati alcuni anni, faceva parte di una squadra e di un gruppo fantastico”. Inoltre anche George Lloyd si trasferisce allo Sherwsbury Town a titolo definitivo per i prossimi due anni. Lo stesso Paul Hurst si è detto felice del nuovo acquisto per il reparto offensivo: “Penso che i nostri tifosi si divertiranno a guardarlo. È un attaccante estremamente imprevedibile che porta energia alla squadra. È una persona contagiosa e un vero giocatore di squadra. Ma oltre a lavorare instancabilmente, è anche bravo nei movimenti aerei, molto meglio di quanto la sua stazza forse suggerisca”.
League One, calciomercato: Calvin Ramsay in prestito al Wigan, Dan Happe rinnova con il Leyton Orient
Il terzino scozzese del Liverpool, Calvin Ramsay si trasferisce in prestito al Wigan, dopo aver concluso una stagione difficile all’Aberdeen. Ha concesso un’intervista a riguardo: “Sono al settimo cielo. È successo velocemente e ho incontrato l’allenatore Shaun Maloney due settimane fa. Ho avuto un’ottima conversazione e c’è stata una connessione immediata. Sono emozionato per l’inizio della stagione”. Shaun Maloney, tecnico del Wigan ha aggiunto: “Sono felice che Calvin Ramsay si sia unito a noi in prestito per una stagione. È un giocatore molto apprezzato, che ha già rappresentato il suo Paese e ha acquisito esperienza nella Scottish Premiership“.
In casa Leyton Orient si ufficializza il rinnovo contrattuale di Dan Happe. Quest’ultimo ha concesso un’intervista nel canale ufficiale del club: “Leyton Orient significa molto per me ed è come la mia seconda casa. Adoro ancora giocare per il club e venire al lavoro ogni giorno, quindi per me è stato un gioco da ragazzi firmare. Ho vissuto gli alti e i bassi qui e sembra che ora siamo in una situazione davvero positiva. Non vedo l’ora di riprendere a giocare e di iniziare il nostro lavoro in vista della nuova stagione”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.