Il Chelsea ad un passo da Omari Kellyman, talento dell’Aston Villa

Il Chelsea sta per finalizzare l'acquisto del talentuoso centrocampista dall'Aston Villa, Omari Kellyman: un prospetto interessante che ha già esordito sia in Premier League che in Conference League

Embed from Getty Images

Il Chelsea, secondo la BBC, starebbe per annunciare l’acquisto di Omari Kellyman dall’Aston Villa per 19 milioni di sterline. Un’innesto importante in prospettiva.

Omari Kellyman: un jolly giovane ed imprevedibile per reparto offensivo

Sono in corso trattative per un contratto di cinque o sei anni con il 18enne che dovrebbe far parte della prima squadra allenata da Enzo Maresca. Il giovane molto apprezzato ha collezionato sei presenze in prima squadra con lAston Villa ed è nel giro della nazionale Under 19 dell’Inghilterra. Omari Kellyman è entrato a far parte dell’Aston Villa dopo aver lasciato il Derby County per una cifra di £ 600.000 nel luglio 2022 e ha firmato il suo primo contratto professionale nel settembre 2022.

In Premier League Under 21 nella stagione appena conclusa ha collezionato undici presenze condite da sette reti. Ha debuttato e siglato un assist anche in Conference League. In Premier League vanta due presenze con la prima squadra.

Qualche curiosità del passato di Omari Kellyman

Omari Kellyman all’età di sei anni, si trova in un palazzetto dello sport a Moor Farm, il campo di allenamento del Derby County. Incontra per la prima volta gli allenatori del Derby County. Omari Kellyman ha giocato nella squadra locale del Pride Park Juniors, gli osservatori non credevano avesse otto anni. “Da quel momento, ho detto che il ragazzo poteva essere tutto ciò che voleva essere”. Ammette Josh Butler, responsabile del reclutamento del Derby County.

Alan Green, uno scout del Derby County, era uno di quelli che non erano a conoscenza dell’età di Omari Kellyman. Ha notato come il ragazzo si muoveva in modo naturale con il pallone. Omari Kellyman aveva giocato solo poche partite per i Pride Park Juniors e aveva poco interesse per il calcio. È andato ad allenarsi solo perché un’amica di sua madre ha detto che la squadra di suo figlio era a corto di ragazzi.

Paula, la mamma di Omari Kellyman, lo portava alle partite e parcheggiava la macchina vicino al campo, guardando le partite dall’interno dell’automobile.

Josh Butler afferma: “All’epoca gestivo la pre-accademia. Alan ha visto qualcosa che pensava valesse la pena guardare. Quando abbiamo compilato i moduli, ci siamo resi conto che aveva meno di sette anni e non meno di nove anni. È entrato ed eravamo completamente in soggezione nei suoi confronti. Se c’era un punto debole, era la bassa autostima per se stesso. Un ragazzo che sognava fin da piccolo. Suo padre è un gran lavoratore e Omari Kellyman lo ha sempre riconosciuto”.

Omari Kellyman è stato un elemento chiave nelle giovanili del Derby County. Tra i nove e gli undici anni, i suoi coetanei erano tra i primi quattro a livello nazionale e raggiungevano regolarmente le finali dei tornei di Premier League.

Josh Butler aggiunge: “Omari Kellyman giocava con personalità. Mi piacerebbe dire che questo è qualcosa che abbiamo fatto per lui, in verità, gli abbiamo semplicemente dato delle attrezzature per esercitarsi”.

Omari Kellyman è nato e cresciuto nel centro della città di Derby ed ha tre fratelli. La madre è nordirlandese ma si è trasferita in Inghilterra da giovane. Suo padre Marlon è giamaicano e si è trasferito in Gran Bretagna per intraprendere una nuova carriera lavorativa. Il calcio è diventato rapidamente un’ossessione e Omari Kellyman ha preferito restare a casa ed allenarsi.

Insieme ai suoi fratelli Jahmi e Mehki, Omari Kellyman ha frequentato le scuole primarie e secondarie al centro della città di Derby. Era uno studente preparato, appassionato di arte, lingua inglese, geografia e, naturalmente, educazione fisica. Ha vinto premi individuali con insegnanti soddisfatti dal modo in cui ha bilanciato il lavoro scolastico e gli allenamenti, anche se doveva assentarsi almeno un giorno ogni settimana per giocare per il Derby County.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA